k2, amplid, salomon da abbinare a uno sci da speciale? qual è la scelta migliore?

sci da scegliere

• k2 extreme

Voti: 0 0.0%
  • Amplid syntex

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .

unkanny

New member
Ciao a tutti,
immagino che molti abbiamo già aperto un post di questo tipo, ma pur avendo letto molto su questo forum, ho bisogno di alcune domande precise al mio caso. Eccomi qui quindi a rompervi un po' le scatole chiedendovi vari consigli.

Come scio:
- sci da 26 anni. ne ho 31.
- solo "alto" (si fa per dire): 170cm
- peso sui 65kg.
- stato fisico: allenato.
- qualità sciistica: ottima su pista
- sci avuti in passato: rossignol da gigante (188cm) e ora i rossignol da speciale oversize 9s (158cm).

Cosa mi piace fare sulla neve:
- andare in pista (serpentina stretta e belle curve a mò di elastico).
- fare fuori pista (attività che sto sempre più facendo, viste anche le due belle annate)
- saltelli e rotazioni qua e là sulla pista e bordo pista
- pochissimo park. Non credo di arrivare mai a farne molto.

con i miei sci da speciale riesco bene o male a fare tutto, vorrei però integrare con un paio di freeski. Guardandomi un po' in giro ho visto diversi modelli e, in considerazione anche dei prezzi, ho pensato a:

- K2 extreme 169
- Amplid sintax 172
- Salomon suspect 171

Cosa ne dite? Avete degli altri consigli? Quali attacchi consigliate?

grazie mille
Matteo

Come attacchi vai sul sicuro con gli schizo... Per lo sci sono tutti ottimi modelli per girare in modo polivalente e divertente su tutta la montagna. Il synthax non lo conosco affatto ma gli altri sono proprio buoni.

Aggiungerei anche un Armada el rey...:D

grazie! Ma gli schizo non costano una caterva di soldi?

Inoltre, questa polivalenza, non li rende quasi sostitutivi dei miei attuali sci da speciale, a dispetto invece di qualcosa di più specifico e meno polivalente?

Gli amplid li ha mai provati qualcuno? Ho visto che all'estero se ne parla molto e dicono essere molto divertenti...

Bhè i modello che hai citato sono buonissimi per girare in park ma la loro struttura li rende molto polivalenti. Esempio tipico è l'extreme che come sci da pista è ottimo ma molte persone lo reputano troppo putrelloso in park...

Se desideri qualcosa di più specifico senza avere troppe pretese ti consiglierei i disorderly della k2 che sono simmetrici oppure un bel paio di ar6 o anche rossi s4... dipende da quello che vuoi davvero farci con uno sci...

ok, ho comprato gli extreme che testerò subito sabato.
Ho trovato un'ottima offerta e quindi mi sono convinto.

A questo punto devo scegliere l'attacco.

Il negoziante mi ha proposto il saloman Z12 a 150€. a quanto sembra è un attacco molto buono e polivalente.

Voi avete consigli in merito?
Grazie
Mt

.