Ciao a tutti,
immagino che molti abbiamo già aperto un post di questo tipo, ma pur avendo letto molto su questo forum, ho bisogno di alcune domande precise al mio caso. Eccomi qui quindi a rompervi un po' le scatole chiedendovi vari consigli.
Come scio:
- sci da 26 anni. ne ho 31.
- solo "alto" (si fa per dire): 170cm
- peso sui 65kg.
- stato fisico: allenato.
- qualità sciistica: ottima su pista
- sci avuti in passato: rossignol da gigante (188cm) e ora i rossignol da speciale oversize 9s (158cm).
Cosa mi piace fare sulla neve:
- andare in pista (serpentina stretta e belle curve a mò di elastico).
- fare fuori pista (attività che sto sempre più facendo, viste anche le due belle annate)
- saltelli e rotazioni qua e là sulla pista e bordo pista
- pochissimo park. Non credo di arrivare mai a farne molto.
con i miei sci da speciale riesco bene o male a fare tutto, vorrei però integrare con un paio di freeski. Guardandomi un po' in giro ho visto diversi modelli e, in considerazione anche dei prezzi, ho pensato a:
- K2 extreme 169
- Amplid sintax 172
- Salomon suspect 171
Cosa ne dite? Avete degli altri consigli? Quali attacchi consigliate?
grazie mille
Matteo
immagino che molti abbiamo già aperto un post di questo tipo, ma pur avendo letto molto su questo forum, ho bisogno di alcune domande precise al mio caso. Eccomi qui quindi a rompervi un po' le scatole chiedendovi vari consigli.
Come scio:
- sci da 26 anni. ne ho 31.
- solo "alto" (si fa per dire): 170cm
- peso sui 65kg.
- stato fisico: allenato.
- qualità sciistica: ottima su pista
- sci avuti in passato: rossignol da gigante (188cm) e ora i rossignol da speciale oversize 9s (158cm).
Cosa mi piace fare sulla neve:
- andare in pista (serpentina stretta e belle curve a mò di elastico).
- fare fuori pista (attività che sto sempre più facendo, viste anche le due belle annate)
- saltelli e rotazioni qua e là sulla pista e bordo pista
- pochissimo park. Non credo di arrivare mai a farne molto.
con i miei sci da speciale riesco bene o male a fare tutto, vorrei però integrare con un paio di freeski. Guardandomi un po' in giro ho visto diversi modelli e, in considerazione anche dei prezzi, ho pensato a:
- K2 extreme 169
- Amplid sintax 172
- Salomon suspect 171
Cosa ne dite? Avete degli altri consigli? Quali attacchi consigliate?
grazie mille
Matteo