Graffi e righe: consiglio.

micalbe

Member
Un cinghiale con gli sci, mentre ero fermo a bordo pista, mi ha sfregiato i miei (ex)fiammanti Magnum (sai, si stava infilando i guanti e non poteva anche controllare i suoi sci dove stavano andando a far danni...). Fortunatamente, la serigrafia "ruvida" degli Head ha tenuto abbastanza, ma qualche riga c'è (m'era successa la stessa cosa, qualche anno fa, con gli sci precedenti: mah...): cosa mi consigliate di fare, oltre che tenermeli così? Ci sono dei prodotti che possono, almeno parzialmente, ovviare al danno (mi viene in mente, ad es., la pasta abrasiva che s'usa x i graffi superficiali delle carrozzerie delle auto: c'è un prodotto simile x gli sci)?
Grazie a tutti in anticipo.

Mick spero tu gli abbia infilato un bastoncino nel c..o, messo una mela (se eri in Trentino rigorosamente Marlene) in bocca e l'abbia fatto allo spiedo :evil: :evil: :evil:
Già mi sta su che mi calpestino le code in fila per la seggiovia (che c...o spingi, non vedi che siamo tutti fermi???) ma che uno mi arroti gli sci mentre sono a bordo pista no!!!
Quanto al rimedio putroppo non posso aiutarti :( :( :(

Mi sa che se il danno non è grave, nel senso di molto profondo, ti conviene tenerli così (anche se piange il cuore); la pasta abrasiva o simili li eviterei su di una superficie ruvida e non liscia, rischi di trovarti una bella macchia lucida, a meno di non lucidare tutto lo sci (a questo punto tutti e due).

Ragazzi gli sci si portano "dal carrozziere" per far riparare e mettere a posto il sotto! Delle righe sopra chissenefrega.
Conosco un ottimo rimedio per far sì che le serigrafie restino immacolate: starsene a casa:D

Detto questo capisco che la prima riga su uno sci fiammante, perdipiù se dovuta ad un "fesso", dia fastidio.

...ma state anche a guardare le righe sugli sci ?

Ma che noia, ma sciate e fregatevene mica fate una figuraccia al prossimo Apre Ski o in coda agli impianti.

Può dar fastidio ok ma diamine chissenefrega...con amore...molto amore !!!

.

Già aml961, proprio questi qui dei quali hai messo la foto... Erano belli... Oltre che veramente divertenti. Tra l'altro, come ti trovi? Da quanto li usi?

Suxkaka, Jeenyus: certo che non mi sto autoflagellando, xò, uno che ti viene addosso xchè si sta infilando i guanti e ti centra quando sei a bordo pista (quasi fuori), fermo e tranquillo, concedetemelo, mi fa un po' (giusto un po', neh...) inc.....e (anche se, sul momento, ho avuto solo la forza di dire: NOOOO, gli sci nuovi!). Detto questo, speravo si potesse far qualcosa con qualche rimedio, ma, naturalmente, me ne farò una ragione e scivolerò felice, ugualmente!
Però, possibile che non esista una pastina, un composto qualunque...

Già aml961, proprio questi qui dei quali hai messo la foto... Erano belli... Oltre che veramente divertenti. Tra l'altro, come ti trovi? Da quanto li usi?
Belli sono belli lo stesso anche se graffiati.:D
Li ho da poco (fine gennaio) e per ora li ho usati solo per due giorni (diventeranno 3 il prossimo sabato), mi sono trovato molto bene, sono morbidi, facili e comunque hanno buone prestazioni per tenuta e stabilità, però li ho provati solo con neve compatta e farinosa o morbida, mi piacerebbe riuscire a provarli sul duro o sul ghiacciato prima della fine della stagione.
Si riescono a tirare belle curve in conduzione ma anche a usarli in derapata, secondo me sono un ottimo compromesso come sci per tutte le stagioni.

Suxkaka, Jeenyus: certo che non mi sto autoflagellando, xò, uno che ti viene addosso xchè si sta infilando i guanti e ti centra quando sei a bordo pista (quasi fuori), fermo e tranquillo, concedetemelo, mi fa un po' (giusto un po', neh...) inc.....e (anche se, sul momento, ho avuto solo la forza di dire: NOOOO, gli sci nuovi!). Detto questo, speravo si potesse far qualcosa con qualche rimedio, ma, naturalmente, me ne farò una ragione e scivolerò felice, ugualmente!

...va che anche a me giran le balle è normale ma amen !!!

E' uno sci e di sicuro SCia lo stesso anche se rigato ( sono un cretino )

Va se proprio devi vai giù di polish e pasta abrasiva

E infatti avevo scritto che è anche normale che girino le palle alla prima riga, soprattutto se dovuta alla sbadataggine di altri.
Vedo spesso però molta preoccupazione per il sopra lo sci e poca per il sotto e quindi volevo rimarcare che le parti da salvaguardere, curare e mantenere sono soletta e lamine.:D

Se hai fondo e lamine rovinati prima di entrare in baita li unisci tra di loro e non si vede niente ... ma se sono rovinati sopra che figura da barbone fai ah ah ah!!!
Gli sciatori sono di tre categorie: "manici" che sciano con dei pezzi di legno della prima guerra mondiale senza bastoncini; "fighetti" che vanno a spazzaneve vestiti in tute da 2000 Euro con sci world cup; e quelli come il sottoscritto che non sanno sciare e non hanno neppure i soldi ah ah ah!!!

Se hai fondo e lamine rovinati prima di entrare in baita li unisci tra di loro e non si vede niente ... ma se sono rovinati sopra che figura da barbone fai ah ah ah!!!
Gli sciatori sono di tre categorie: "manici" che sciano con dei pezzi di legno della prima guerra mondiale senza bastoncini; "fighetti" che vanno a spazzaneve vestiti in tute da 2000 Euro con sci world cup; e quelli come il sottoscritto che non sanno sciare e non hanno neppure i soldi ah ah ah!!!

Va là! Non lamentarti che tu scii con dei Daytona anteprima 2011!
Più trendy di così:D

E infatti avevo scritto che è anche normale che girino le palle alla prima riga, soprattutto se dovuta alla sbadataggine di altri.
Vedo spesso però molta preoccupazione per il sopra lo sci e poca per il sotto e quindi volevo rimarcare che le parti da salvaguardere, curare e mantenere sono soletta e lamine.:D

Sottoscrivo, ovviamente!!!