Pasqua a Bardonecchia?

pinot

New member
Ciao a tutti,avendo la possibilità di passare 3 giorni a Pasqua a Bardonecchia(casa di un collega)vorrei sapere se in quel periodo (inizio di aprile)
la sciabilità sarà ancora buona ;lo so dipende dalle temperature che ci saranno ma qualcuno che magari conosce bene la zona...inoltre le piste sono adatte anche ai bimbi?grazie 1000

Ciao a tutti,avendo la possibilità di passare 3 giorni a Pasqua a Bardonecchia(casa di un collega)vorrei sapere se in quel periodo (inizio di aprile)
la sciabilità sarà ancora buona ;lo so dipende dalle temperature che ci saranno ma qualcuno che magari conosce bene la zona...inoltre le piste sono adatte anche ai bimbi?grazie 1000

GRAZIE a tutti per le numerosissime dritte....

beh di solito fino a pasqua tengono tutto aperto. chiaramente ad aprile il versante colomion melezet sarà "trasformato" visto che prende sole e la quota è 1300-2000. in quella stagione a 1500 metri è facile che sia "molle" già al mattino ma non è detto.(l'anno scorso a prali il primo maggio la neve è rimasta dura fino alle 14)
comunque ad aprile solitamente si scia ancora bene sul versante dello jafferau che va da 1300 a 2700. li di solito la neve tiene bene.
non so se sono adatte ai bimbi....dipende da come vanno :D
ciao ciao

ps: ricordati che a 30 minuti esatti da dardonecchia attraverso il tunnel del frejus arrivi ad orelle, porta delle trois vallee e val thorens. li in aprile fai delle sciate memorabili (ci vado tutti gli anni) per cui almeno un giorno facci un pensierino

comunque ad aprile solitamente si scia ancora bene sul versante dello jafferau che va da 1300 a 2700. li di solito la neve tiene bene.
non so se sono adatte ai bimbi....dipende da come vanno :D

oddio, io già ai primi di febbraio, allo Jafferau ho trovato ghiaccio vivo dappertutto. Non oso pensare ad aprile.
Le piste di quel versante NON sono adatte a bambini, nemmeno la c.d. Gran Pista, classificata blu ma a mio avviso più verso il "rosso"

.

oddio, io già ai primi di febbraio, allo Jafferau ho trovato ghiaccio vivo dappertutto. Non oso pensare ad aprile.
Le piste di quel versante NON sono adatte a bambini, nemmeno la c.d. Gran Pista, classificata blu ma a mio avviso più verso il "rosso"
probabilmente sei andato dopo alcuni giorni di vento. domenica 7 febbraio neve farinosa abbondante anche sulle piste di rientro (sia quella battuta che quella "selvaggia")
le piste non sono facilissime....principianti ce ne sono pochi....gli impianti sono vecchi. il bello è la scarsità di gente, le piste non affollate il dislivello notevole, la varietà dei pendii e i fuoripista
ciaooo :D

ps la gran pista effettivamente una volta era rossa......