coda che salta e sbatte

fabio72bg

Well-known member
ieri a chiesa mi è capiata una cosa strana..
lo sci di solito se non stai bene sopra sbatte in punta...ma a me sbatteva in coda saltelleva quasi in entrata in curva come se non riuscissi a tenerlo giù e questo una volta lo sentito anche verso l'inizio dello scarpone dietro...
qualcuno ha un idea del perchè??
io scio con dei salomon crossmax di quest'anno
grazie

Ultima modifica:
Sci come i tuoi e di quest'anno non dovrebbero proprio avere un comportamento così anomalo.
Hanno preso botte, ti sono caduti sull'asfalto, dalla macchina, dal treno, dall'aereo...:)?

Non so mi vien da pensare che abbia preso una "crepatura", non so come si dice in termini tecnici, portali a far vedere.

A me uno sci Dynastar qualche anno fa non stava fermo manco a morire e saltellava in punto ed era da buttare, anche se a livello estetico non notavo nulla di strano, anzi erano tenuti bene.

Spero di no ovviamente! :INCD

Sci come i tuoi e di quest'anno non dovrebbero proprio avere un comportamento così anomalo.
Hanno preso botte, ti sono caduti sull'asfalto, dalla macchina, dal treno, dall'aereo...:)?

Non so mi vien da pensare che abbia preso una "crepatura", non so come si dice in termini tecnici, portali a far vedere.

A me uno sci Dynastar qualche anno fa non stava fermo manco a morire e saltellava in punto ed era da buttare, anche se a livello estetico non notavo nulla di strano, anzi erano tenuti bene.

Spero di no ovviamente! :INCD

:shock:.....stai scherzando!!!!! io spero propio che sia un mio difetto di impostazione curva !!!!!!! ....e vero che capitava solo sullo sci destro....e che li ho tenuti da dio....sono nuovi.....al massimo 10 uscite!!:shock::shock::shock::
vi prego ditemi che sbglio qualcosa che ho la gamba stanca!!!

Ce la fai a postare sia una foto degli sci sia un tuo video? L'unico motivo tecnico che mi viene in mente è che stai veramente troppo avanti invece che centrale, ma ce ne vuole per sbattere le code. Il malfunzionamento degli sci è un'ipotesi più ovvia

.

si si domani postero foto degli sci ma non ho video purtroppo...
la cosa strana è che non mi è mai capitato è sucesso solo con lo sci destro , se mi ricapita provero a invertire gli sci ma la cosa mi è sembrata veramente strana considerando che poi è più facile che stia indietro che avanti.....

si si domani postero foto degli sci ma non ho video purtroppo...
la cosa strana è che non mi è mai capitato è sucesso solo con lo sci destro , se mi ricapita provero a invertire gli sci ma la cosa mi è sembrata veramente strana considerando che poi è più facile che stia indietro che avanti.....

Infatti, di solito si tende ad arretrare, mai ad avanzare. Se però i rilevato il difetto su un solo sci, allora è probabile che gli sia successo qualche danno. Sei sicuro che non ti siano mai caduti per terra? O che hai sbattuto contro qualcosa? Hai mai fatto una caduta violenta? Appoggia i due sci su un piano e prova a vedere se noti differenze tra i due. Prova anche a piegarli in coda ed in punta e vedi se uno riesci a piegarlo con più facilità dell'altro

caduto mai in 10 uscite....per terra neanche...sono nuovi e li tengo molto bene....se devo cambiarli la donna mi uccide!!!proverò a fare come mi dici.Speriamo in bene!

Considera che dall'acquisto hai 2 anni di garanzia. Se il difetto è strutturale, ne otterrai il cambio senza problemi. Sempre se li hai presi da un negoziante ed hai lo scontrino/ricevuta.

più successo.....ma......
mi viene il dubbio che invece di condurre finivo in derapata senza accorgemene e lo sci non me lo perdonava........
andro a fare un pò di maestro per capire grazie a tutti!

più successo.....ma......
mi viene il dubbio che invece di condurre finivo in derapata senza accorgemene e lo sci non me lo perdonava........
andro a fare un pò di maestro per capire grazie a tutti!

come direbbe Pippo: gulp e stragulp!!!! noi qui ad arrovellarci sulla causa e poi eri tu che adoperavi male l'attrezzo?? :shock::shock:

si si penso pero che sia un dubbio da verificare......non me l'ha più fatto come ti dicevo percui cerco la causa in me !!!!