[VC-VA]Vendo sci Atomic Atlas 192 - 09/10

della

New member
VENDUTI - [VC-VA]Vendo sci Atomic Atlas 192 09/10 + attacchi Atomic ffg14

ciao,
come da titolo vendo atomic Atlas 192, di quest'anno.
Sono stati usati solo una volta per qualche ora in pista. Vendo insieme ad attacchi atomic ffg 14 din(nuovi non ancora montati). Nelle foto sono montati con un'altro attacco che vorrei tenermi.
Vendo il tutto a 400 euri + s.s.
Eventualmente vendo solo gli sci se pero trovo qualcuno che compra gli attacchi.Piu o meno il prezzo potrebbe essere: sci 300 euri, attacchi 100.

http://img220.imageshack.us/img220/906/img0233g.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/1632/img0249y.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/8485/img0243e.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/2430/img0246g.jpg

Ultima modifica:
Io potrei essere molto interessato ma non mi interessano gli attacchi.In ogni caso,per che lunghezza scarpone son montati gli ffg14?E gli altri attacchi(look-rossignol vedo..)?
Grazie...Matteo.Ah,tra l'altro io son di Varese...

Ciao, potrebbero forse interessare anche a me attacchi compresi, non me ne intendo troppo però, non so se sono adatti alla mia altezza (sono alto 180, peso 70) inoltre sono veramente indietro con le tecnologie, ho dei vecchi scarponi nordica n° 43, secondo te si adattano all'attacco?
Dimmi poi la verità: ma questi sci in pista sono un minimo governabili o per nulla?
Se sei di Vercelli posso venire a prenderli, abito a 70 km verso la valle d'aosta.

Ciao, potrebbero forse interessare anche a me attacchi compresi, non me ne intendo troppo però, non so se sono adatti alla mia altezza (sono alto 180, peso 70) inoltre sono veramente indietro con le tecnologie, ho dei vecchi scarponi nordica n° 43, secondo te si adattano all'attacco?
Dimmi poi la verità: ma questi sci in pista sono un minimo governabili o per nulla?
Se sei di Vercelli posso venire a prenderli, abito a 70 km verso la valle d'aosta.

Governabili quanto un 125 in centro con un bel pò di rocker, insomma, di sicuro non vai a fare le gare di GS. Il 182 è più una versione da tutti i gg (115 in centro) il 192 è proprio da powder.

Diciamo che questi in pista non sono proprio il massimo e se sono il tuo primo sci freeride magari sono un po' impegnativi....secondo me ti conviene stare su un 100 sotto al piede che sono un minimo usabili anche in pista,se quella e' la tua esigenza.

.

Anche a me sembrava meglio il 182 ma essendoci in vendita questi ed essendo che non ho molti soldi da investire... se potevo adattarmi lo facevo. A me piace tanto il fuoripista, lo adoro ma non è che lo faccio sempre sempre... potrei anche prendere due paia di sci diversi, solo che se mi trovo in condizione di avere ai piedi quelli sbagliati o dover seguire amici per tratti di piste, se pur con calma, volevo sapere di che morte dovevo morire... se in base al mio peso ed altezza sono completamente inadatti o se sono ingovernabili lascio perdere, ditemi qualcosa in più se sapete... Se no li compro, li provo una volta e al massimo li rivendo subito...

Ho guardato discussioni precedenti mi pare di aver capito in base ad una tabella che la mia lunghezza per sci da pista dovrebbe essere 170, poi c'era scritto che per sciatori esperti si possono aggiungere 10 cm e per i big muntain si possono aggiungere da 5 a 20 cm, ora, non capisco se queste due aggiunte sono cumulabili, se lo sono 170+10+20 fa 190 appena 2 cm in meno degli atlas, quindi potrebbero quasi andare bene... vi prego smentitemi se ho scritto una fesseria.

Altra considerazione probabilmente assurda, facevo snowboard e torno allo sci per motivi di salute, negli ultimi vent'anni ho usato la stessa tavola, molto larga e lunga anche se non mi sarebbe dispiaciuta con superficie maggiore per la galleggiabilità e pare che questi atlas abbiano sommata una superficie molto maggiore, entrambi i modelli. Poi per carità ai tempi in cui facevo fuori pista io con gli sci usavo dei 184 larghi 70 tutti dritti... al confronto con gli atlas penso sarà come avere due snowboard ai piedi!

Al momento sto male ma sempre per risparmiare devo prenderli adesso che andiamo verso fine stagione, per l'anno prossimo... Anche se non e4scludo un test prima di fine stagione...

Aiutatemi, vi prego...

Ecco un calcolo molto barbarico ed approssimativo delle superfici:
2 atlas192 5280 cm quadrati
2 atlas182 4641 cm quadrati
la mia burton 4347 cm quadrati

Beh, questa non è la sezione, cmq, in questo caso non è solo la lunghezza che conta, ma anche la larghezza!!!! :OO

Dovresti cercare un'altro tipo di sci, con una larghezza in centro fra i 95 e 105.
Fai una ricerca, vedrai che se n'è già parlato parecchio su questa tipologia di sci.

Sei ingegnere??ahahahah
Guarda,gli Atlas sono sci da Big mountain.Questo significa che sono progettati per andare a 60 all'ora in powder o comunque hanno un uso abbastanza specifico che e' quello prettamente freeride di ottimo livello.
Ora io adesso non so come tu scii ma mi sembra di capire che vuoi qualcosa per portare in fuoripista quando hai voglia ma che comunque molte volte rimani in pista.
Il mio consiglio e' di tenere 2 sci per il semplice fatto che con gli sci freeride(e soprattutto con gli Atlas che hanno un rocker molto pronunciato,sono molto larghi sotto al piede-e quindi per girarli ce ne vuole!!-e sono abbastanza impegnativi), quelli un po' seri,in pista ci vai solo per tornare agli impianti.Se per caso ti ritrovi ad avere quegli sci e dover sciare in pista,non dico che fai prima a tornare a casa ma quasi.
Per questo ti dico,tieniti i tuoi sci da pista e punta a uno sci freeride un po' piu' semplice, diciamo tipo obsethed di quest'anno,o che ne so,Atomic Blog,Armada ArV, Volkl bridge, insomma qualcosa tra i 95 e i 110 sotto al piede, che sono anche piu' maneggevoli se ti dovesse capitare di rimanere in pista, e altezza sui 180-185 cm.Per farti un paragone gli Atlas sarebbero un po' come la Lamborghini del freeride,pero' se non sei un ottimo guidatore non la prendi come prima macchina, ma magari prima ti prendi una 500 abarth, poi una BMW etc etc prima di arrivare alla lamborghini.E tra l'altro la lamborghini non la uso per andare a prendere mio figlio a scuola(diciamo per esempio boschetti) ma per andare a correre in pista(big mountain).
Ah,un'altra cosa,la galleggiabilita' di uno sci non e' data solo dalla superficie,ma anche dalla forma,dal flex etc etc etc....
Detto questo...vedi tu!!

guarda lascia stare non è il tuo sci.....ce enrico vende un gotame del 2009 qui sul forum.....prenditi quello è alto 183 e 105 sotto il piede......ci fai di tutto e di piu senza comprare sti bestioni.....300 euri ed è tuo ci monti un attacco ed è fatta

Quoto in pieno, vai sui Gotama ad occhi chiusi.
Comunque gli sci sono stati venduti. ciao

guarda lascia stare non è il tuo sci.....ce enrico vende un gotame del 2009 qui sul forum.....prenditi quello è alto 183 e 105 sotto il piede......ci fai di tutto e di piu senza comprare sti bestioni.....300 euri ed è tuo ci monti un attacco ed è fatta

Grazie a tutti, è questo il bello di un forum: consigli su consigli, spesso quelli giusti per chi ne sa meno e si rivolge a chi ha per passione desiderio di trasmettere.
Interessanti questi gotama... cercavo però uno sci completo senza troppi sbatti... comunque mi documento e ci penso. Sono affezionato ad Atomic perchè avevo degli atomic... mi ero anche orientato sugli atomic nomad renu più che altro mi piaceva il concetto di ciò che rappresentano materiali riciclati, ecc e mi sembravano più a mia misura ma ho notato che è già molto difficile trovarli nuovi, figuriamoci usati, e poi costano un sacco (come tutti)!