Un venerdì sull'isola che non c'è, ma la polvere c'è eccome

ffxfede

Surfer & Windsurfer
Venerdì 12 io, il Gab e Ale ci siamo ritrovati in un posto immaginario pieno di polvere, discese immacolate, salti, boschi radi e invitanti... e attaccando l'elettroencefalogramma alle nostre menti sono risultate queste immagini dai nostri sogni:

Gab annega
spx1.jpg

Pendii immacolati per curvoni ampi a 1000 all'ora
spx2.jpg

e con scie di polvere leggera leggera
spx14.jpg

canali dove si entra saltando dalla felicità
spx16.jpg

nebbia nei salti causata dalla neve
spx11.jpg

rami che rimangono tra i denti senza tagliare
spx12.jpg

salti nel vuoto dove l'atterraggio non esiste
spx7.jpg

boschi pieni di pillows
spx6.jpg

vuoti con atterraggi vellutati
spx4.jpg

tirarsi la neve addosso perchè non c'è nessun altro a farlo
spx10.jpg

respirare neve al posto dell'ossigeno
spx9.jpg

confondere le nuvole con la polvere
spx13.jpg

danzare indisturbati nei boschi
spx15.jpg

rimbalzare su morbidi cuscini
spx5.jpg

sentirsi un tutt'uno con la linea scelta
spx17.jpg

incrociare gli sci per marcare il tesoro
spx8.jpg

affondarsi tra il morbido manto nevoso
spx3.jpg

e superare gli ostacoli senza nemmeno accorgersene
spx18.jpg

speriamo di poter sognare più spesso!!

...Pendii immacolati per curvoni ampi a 1000 all'ora
...e con scie di polvere leggera leggera
...canali dove si entra saltando dalla felicità
...salti nel vuoto dove l'atterraggio non esiste

Maahhh, andare affancuuuulo no?:shock::D

.

...Pendii immacolati per curvoni ampi a 1000 all'ora
...e con scie di polvere leggera leggera
...canali dove si entra saltando dalla felicità
...salti nel vuoto dove l'atterraggio non esiste

Maahhh, andare affancuuuulo no?:shock::D

se decidete di fare la cosa giusta questo weekend .. ci sarete presto in quel posto ... :D

se decidete di fare la cosa giusta questo weekend .. ci sarete presto in quel posto ... :D

Cioè a'ffanculo?? :-?:-? :rotlf:!!!

Fede allora è giusto così, se te la godevi anche domenica, noi comuni mortali avremmo sofferto troppo :twisted:!!!....... Caz che neve :shock:!!

Bravissimi, e visto che nevicherà e io sarò in fiera nel wknd, andate a divertirvi, senza scordarvi di andare anche affanculo....

Bravissimi, e visto che nevicherà e io sarò in fiera nel wknd, andate a divertirvi, senza scordarvi di andare anche affanculo....

Io non saro in fiera a Vicenza ma a Milano dai suoceri mi aggrego a chuy e vi ricordo anch'io di andarvene a.....ffanculo!

Gran bel venerdì Fede, vedi a non fare un caxxo fra settimana, i risultati ripagano!:skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Io di solito sti sogni li faccio quando alzo troppo il gomito , poi casco dal letto e mi sveglio !!

Seriamente , complimenti vivizzimi !!

FREESKI in the spot: outlaw?

Ciao, io credo di aver capito lo spot, io c'ero sabato, e credo che faro' la cosa giusta anche il prossimo di sabato, cosi' da esserci ancora...:D

A chi c'era venerdi' vorrei chiedere: com'era il pendio a destra della funivia, quello ripido? L'avete fatto per caso?

No perche' io sono arrivato sabato tarda mattinata e ho assistito a scene che ti fan veramente riflettere su cosa stia diventando questo tanto dibattuto FREESKI e le le leggi che dovrebbero regolamentarlo (almeno in zona impianti)

La premessa e' che io non so la pendenza di quel pendio, ma immagino che all'inizio si aggiri tra i 40 e i 45, a senconda delle zone. Correggetemi se sbaglio. Ora, con pericolo grado 3 e i lastroni sotto la neve nuova che c'erano (l'ho fatto anch'io il pendio, munito di APS, avalung in bocca e 2 soci con la stessa attrezzatura; mi son fermato spesso a considerare che il bollettino valanghe piu' volte riportato anche in altri topic di questi giorni era effettvamente corretto) ho visto ragazzini buttarsi giu' senza il minimo straccio di attrezzatura. E non uno o due, ma frotte di ragazzini che, ovviamente, neanche stavano dove era piu' tracciato, ma si buttavano caricando ben bene con bei tagli e bei salti dove la neve era ancora bella, ovviamente..

Ora, la scena da panico e' stata questa: arriviamo su con la funivia, e c'e' un poliziotto. Finalmente, dico io, ora gliele canta... E invece cosa fa, chiede mestamente: "avete almeno l'arva?" quelli rispondono "no", e il poliziotto "e poi bisogna venire a prendervi..." E SE NE VA... !!:shock:

Giro di funivia successivo e vedo gruppi di ragazzini (stavolta snowboarders) aspettare che il famigerato poliziotto se ne vada nel gabbiotto del bar per sgattaiolare e buttarsi giu' da quella parte. Ridendo e dandosi l'HI FIVE soddisfatti di aver fatto fesso lo sbirro... E' automatico per chi assiste alla scena collegare il FREESKI ad un'attivita' che vuole evitare le leggi, fare quel che si vuole, sfuggire all'autorita' che e' li' per rompere i c***, non per salvarti la vita...

Scioccato dalla scena, mi affaccio di nuovo sul pendio e vedo che ai ragazzini stavolta non basta l'adrenalina di esser dei fuorilegge fuggiaschi alla point break, ma si buttano addirittura sull'altro versante AL SOLE con circa la stessa pendenza. Mi sono cagato addosso per loro, e' andato tutto bene, ma se questo e' l'andazzo a 40-45 gradi, uno si domanda veramente quale sia la legge giusta che possa lasciar tranquille anche le mamme di quei ragazzini..

Ora spero davvero che nevichi questa settimana, come dicono le previsioni, ma spero anche che l'evento di sabato non carichi ulteriormente la folle euforia di ragazzini senza testa! Ma purtroppo so gia che, quando arrivero', quel pendio sara' gia' tracciato un'altra volta ancora...

Ciao, io credo di aver capito lo spot, io c'ero sabato, e credo che faro' la cosa giusta anche il prossimo di sabato, cosi' da esserci ancora...:D

A chi c'era venerdi' vorrei chiedere: com'era il pendio a destra della funivia, quello ripido? L'avete fatto per caso?

No perche' io sono arrivato sabato tarda mattinata e ho assistito a scene che ti fan veramente riflettere su cosa stia diventando questo tanto dibattuto FREESKI e le le leggi che dovrebbero regolamentarlo (almeno in zona impianti)

La premessa e' che io non so la pendenza di quel pendio, ma immagino che all'inizio si aggiri tra i 40 e i 45, a senconda delle zone. Correggetemi se sbaglio. Ora, con pericolo grado 3 e i lastroni sotto la neve nuova che c'erano (l'ho fatto anch'io il pendio, munito di APS, avalung in bocca e 2 soci con la stessa attrezzatura; mi son fermato spesso a considerare che il bollettino valanghe piu' volte riportato anche in altri topic di questi giorni era effettvamente corretto) ho visto ragazzini buttarsi giu' senza il minimo straccio di attrezzatura. E non uno o due, ma frotte di ragazzini che, ovviamente, neanche stavano dove era piu' tracciato, ma si buttavano caricando ben bene con bei tagli e bei salti dove la neve era ancora bella, ovviamente..

Ora, la scena da panico e' stata questa: arriviamo su con la funivia, e c'e' un poliziotto. Finalmente, dico io, ora gliele canta... E invece cosa fa, chiede mestamente: "avete almeno l'arva?" quelli rispondono "no", e il poliziotto "e poi bisogna venire a prendervi..." E SE NE VA... !!:shock:

Giro di funivia successivo e vedo gruppi di ragazzini (stavolta snowboarders) aspettare che il famigerato poliziotto se ne vada nel gabbiotto del bar per sgattaiolare e buttarsi giu' da quella parte. Ridendo e dandosi l'HI FIVE soddisfatti di aver fatto fesso lo sbirro... E' automatico per chi assiste alla scena collegare il FREESKI ad un'attivita' che vuole evitare le leggi, fare quel che si vuole, sfuggire all'autorita' che e' li' per rompere i c***, non per salvarti la vita...

Scioccato dalla scena, mi affaccio di nuovo sul pendio e vedo che ai ragazzini stavolta non basta l'adrenalina di esser dei fuorilegge fuggiaschi alla point break, ma si buttano addirittura sull'altro versante AL SOLE con circa la stessa pendenza. Mi sono cagato addosso per loro, e' andato tutto bene, ma se questo e' l'andazzo a 40-45 gradi, uno si domanda veramente quale sia la legge giusta che possa lasciar tranquille anche le mamme di quei ragazzini..

Ora spero davvero che nevichi questa settimana, come dicono le previsioni, ma spero anche che l'evento di sabato non carichi ulteriormente la folle euforia di ragazzini senza testa! Ma purtroppo so gia che, quando arrivero', quel pendio sara' gia' tracciato un'altra volta ancora...

concordo che quel pendio è un pò abusato... bellissimo, ma da fare con grande attenzione e sicuramente non alla cazzona come si vede fare a volte da alcuni ragazzini..

il San Pellegrino è proprio uno dei posti con il più alto indice di incoscenza! Ricordo anche l'anno scorso dopo una bella nevicatona, rischio 4, tracce di discesa ovunque (viste sulle foto non di persona)

purtroppo il problema più grande, come già detto nel topic del 10 gennaio, è la visibilità di certi passaggi da chi risale gli impianti o sta anche solo nel parcheggio. se fossero di accesso più difficile il problema non ci sarebbe, invece ogni volta al primo che apre la nord c'è subito il seguito di orde di sprovveduti che si buttano giù incuranti della pericolosità di quello che vanno a fare (sapeste quanti ne ho visti fermarsi a metà ad aspettare gli amici...).
Venerdì a scendere per primi son stati 2 "local" coscenti e preparati, che sicuramente han saputo valutare la situazione, così li abbiam seguiti anche noi. NB: preventivamente prima di scendere mi sono fermato a parlare col poliziotto di stanza li alla partenza, chiedendogli una valutazione e soprattutto se "potevamo" scendere senza incorrere in sanzioni. La sua risposta, direi corretta, è stata che essendo un poliziotto non poteva certo dirci di andare, ma che comunque dovevamo valutare noi ed essere accorti, e soprattutto essere equipaggiati di arva. per il resto, a nostro rischio e pericolo, lui comunque non era li per multarci. quindi non abbiam nemmeno fatto il gesto di "evadere" la volontà delle fdo. inoltre, superata la rete, diversi curiosi che stavano seguendoci abbiam dovuto fermarli, e fortunatamente per una volta hanno recepito il messaggio e son tornati indietro.
strano che sabato non sia stato fatto nulla dalle fdo, dato che l'anno scorso ho preso io stesso la multa proprio per esser sceso da quella parete, in condizioni del tutto simili a quelle di questo we (che tra l'altro, la settimana scorsa, nonostante il grado 2, minore al 3 di venerdì, la stabilità del manto - specialmente quello sottostante - mi sembrava leggermente inferiore, ancorchè in discreta sicurezza. più che altro, mentre sabato scorso sembrava più probabile una valanga a lastroni, questo venerdì avrei visto più probabile un distaco di polvere superficiale. ma quella è solo una mia valutazione personale.
come ripeto da tempo, ci vorrebbe un patentino da prendersi dopo aver fatto quanto meno un corso di nivometereologia, valanghe, comportamento in montagna e qualche uscita pratica, mentre chi vien beccato a scendere senza il patentino o ancor più senza APS allora si che si meritano i 5000 euro di multa.
ma sarebbe troppo bello per essere vero, una montagna disciplinata, ah che utopia!

Grazie mille per la tua risposta molto utile e chiara! Spero che qualcuno di quei ragazzini prima o poi capiti a leggere le pagine di questo forum, chissa mai che ci pensi due volte prima di buttarsi giu' la prossima volta..