MASSIMO CARICO SU SCI

qaz

New member
Ho comprato l' Atomic GS9 JUNIOR 150cm per mia moglie : 155 cm 55Kg
Sarà sovraccaricato o andrà bene ?

Qual'è il massimo carico per questi sci ?

qaz ha detto:
Ho comprato l' Atomic GS9 JUNIOR 150cm per mia moglie : 155 cm 55Kg
Sarà sovraccaricato o andrà bene ?

Se ti pesca tua moglie a fare queste domande mi sa che vai in bianco almeno per un mese.. se non di piu'.. :no: Parlando del gentil sesso, mai fornire dati di peso, eta', girovita, misure di reggiseno, ecc...
:?mm

Vai tranquillo tua moglie andra' bene. Non e' cosi' pesante come temi tu!
Se avessi sposato una lottatrice di sumo il problema potrebbe porsi, ma tu sei in una botte di ferro. :roll: specie appena tua moglie legge questo 3d e scopre che tu temi che lei possa sovraccaricare gli sci...

... ok non ero in pensiero per il suo peso !!!!... (così riguadagno i punti persi ih ih ih !! ) ma per lo sci junior visto che lei fila parecchio !!!

:D

Be allora, secondo me, l'unico modo e' provare. Idealmente direi che non dovrebbe avere problemi, ma il test sul campo e' l'unico che conta.

vai super tranquillo, anche io ho gli junior, peso un attimo più di tua moglie e sono alta un attimo più di lei, ma i miei scietti adorati sono ancora integri, e anche la sottoscritta...e a volte gli sci sono chiamati junior solo per via dell'altezza...

Pescato questo 3d in random topic... la domanda corretta da porsi non sarebbe tanto sul sovraccarico massimo sopportabile dallo sci... quanto piuttosto se l'attacco sia opportunamente dimensionato alle caratteristiche fisiche e tecniche dello/a sciatore/trice.

Un attacco a 7 DIN (spesso gli sci junior montano questo) ad esempio è al limite... a maggior ragione se chi ci sta sopra è uno che corre, quindi sfrutta parecchio l'attrezzo.

Inoltre va considerato anche che gli adulti, a parità di altezza, hanno solitamente una struttura fisica più solida.