Che piste mi consigliate?

simo911

New member
La mia ragazza per il compleanno mi ha regalato una vacanza sugli sci. Saremo dal 21 al 25 marzo in località Villa Ottone,7km da Brunico. Dolomiti SuperSki,comprensorio di Plan de Corones. non staremo sicuramente tutta la vacanza lì,ma gireremo un po' visto che per me è la prima volta in zona,ma la mia ragazza è stata un po' ovunque (ogni anno va coi genitori a Corvara).
Qui arriva la mia domanda : che piste,secondo voi,vanno percorse a tutti i costi?
mi hanno parlato bene della Sylvester a plan de corones. Sicuramente faremo la Gran Risa.
ciao e grazie

1)Gran risa

Sei anche vicino al comprensorio dell' Alta Pusteria, magari non reggerà il confronto con il Plan (a detta di chi l'ha fatto, io purtroppo non ho avuto ancora l'occasione) e l' Alta Badia, ma se ti piace variare ed avendo 3/4 gg a disposizione...

A Sesto ci sono 2 comprensori collegati da skibus (efficientissimi, passano ogni 15 min), sull' Elmo potresti divertirti veramente su 2 piste fantastiche. le discese di Versciaco Rossa e Nera.
Sulla Croda Rossa invece trovi le due piste Rossa e Nera che scendono verso Moso, molto belle e varie a mio parere.

In Alta Badia, prova le piste dello Ski Tour Santa Croce a Pedraces e la Alting a La Villa (Variante Rossa della Gran Risa).

Divertiti...:D

Vai a fare il Piciulin! Quella si che è una nera! Altre belle piste sono:
-le due nere della Croda Rossa
-Gran Risa
-Porta Vescovo
-Sasslong

Visto che sei lì, io non disdegnerei una puntata in Valle Aurina o altri comprensori minori della zona, capaci di dare grandi soddisfazioni.
Dunque oltre a Sesto (confermo:bellissimo), considera Klausberg, Speikboden, ecc....

Sono infatti un po' defilati dai soliti Plan/Alta Badia/Val Gardena e non è facile, almeno per noi forzati del DS, raggiungerli.
Ecco, se io fossi di base a Brunico ci andrei di sicuro.