Parere su SCI VOLKL SUPERSPORT S2 MOTION LT

RickyFe88

New member
buongiorno a tutti,
sono un ragazzo che non scia da 5 anni e non ho mai usato i carving però ho piacere di riprendere e vorrei prendere un paio di sci nuovi.

--> SCI VOLKL SUPERSPORT S2 MOTION LT <--

con un attacco axium 100 rossignol.

Non sono molto pratico sulla scelta degli sci carving ma posso dirvi che il mio livello è argento (livello basso) e che prediligo le curve sia strette che larghe.
Sono alto 169cm per 75kg e quindi,leggendo dai vostri topics ho dedotto che il mio sci ideale spazia dai 160cm ai 165cm e questo infatti misura 163cm. Mi hanno detto che è della stagione 2006/2007 e me lo venderebbero a 150euro (nuovo).
Insomma vi chiedo se sarebbe un eventuale buon acquisto o no.

p.s. chiedo scusa se questo non è il posto dove porre le domande di questo genere.

Ciao, ti rispondo qui e non privatamente...

Lo sci è di livello basso, adatto a chi sta abbandonando lo spazzaneve, penso che se tu voglia ora continuare in modo intensivo, tra non molto sentirai l'esigenza di cambiarlo... valuta tu in base alle tue esigenze.

Ti avverto però che per un allround di livello intermedio, se vuoi uno sci sicuro e stabile, dovrai salire un po' di budget... forse con una cifra sulle 260-280 € dovresti trovare qualcosa.

Saluti.

si,scusami tanto è solo che avevo paura di aver postato sul posto sbagliato e credevo che nessuno mi avrebbe risposto-->chiedo venia...

mi sapresti consigliare qualche sci in particolare che poi,sperando nei saldi di "fine stagione" proverei a cercare il prezzo migliore.
una persona mi ha consigliato i rossignol zenith z.3, sci volkl racetiger rc o nordica spit fire però credo che siano "leggermente" fuori budget per me XD.

ti ringrazio tanto e scusami ancora se ti ho disturbato e ti disturbo ancora.

Lo Z3 è un allround facile... dovrebbe essere un pochetto meglio del S2. E dovrebbe trovarsi con quella cifra da me ipotizzata (260-280 €). Ci potrebbe stare...

Per gli altri due, di livello un po' superiore, (il Voelkl è un racecarver, mentre il Nordica un frontracer, cioè uno sci intermedio tra lo slalomcarver e il racecarver) diciamo intorno alle 350-400 €...

Ciao!