S.Caterina Freeride Camp

trimbax

New member
Gran giornata contraddistinta da sole, neve e amici....il top!

Peccato x le varie vicissitudini specchio della situazione "delicata" che stiamo attraversando e segno che bisogna fare di più per rendere più consapevoli quelli che s'avventurano in fuoripista....

...lasciamo parlare le foto:
Ste con stile nel canale
49882-p1130278.jpg

Fabio si butta
49883-p1130292.jpg

In volo!
49885-p1130328.jpg

Ste segue
49886-p1130337.jpg

Ema chiude!
49887-p1130344.jpg

Forestale vs Guida...
49888-p1130346.jpg

Ste firma con stile
49889-p1130364.jpg

Ste in planata...
49890-p1130379.jpg

A scuola da un grande!!!
49891-p1130423.jpg

x chi ha voglia di leggere:
http://mirkosnowboard.blogspot.com/2010/02/scaterina-freeride-camp.html

Ho letto l'articolo, voi non eravate in giro con una Guida!!!!!!!!!!!!!!!

Eravate in giro con Marco Confortola!

Cribbio ha lasciato tutte le dita dei piedi sul K2. Quindi scia senza dita! Ve lo ha detto?

E' uno che ha passato una notte all'aperto nella zona della morte a oltre 8000 metri.

Giù il cappello!

Vi invidio tropppo.

che dire complimenti a voi e massimo rispetto a LUI !!!

Se è lui, ho letto il suo libro la scorsa estate e mi ha commosso...davvero un grande !!!

Beh però se andate a leggervi tutto il racconto del blog...quale che sia il nome della Guida non mi sembra si sia comportato bene.
Complimenti per la bella giornata e le belle foto.

Ottimo ragazzi, due firme c'eravamo permessi di lasciarle anche noi venerdi'!!!

Sì, non vorrei che il nome del personaggio al seguito oscuri l'evidenza di tante cose su cui "discutere" durante la giornata, come si evince dalla lettura integrale del blog.

non capisco cosa avrebbe dovuto fare la guida... si è staccata una slavina che non ha coinvolto nessuno, non ci sono feriti, non è andata su nessuna pista.. chi avrebbe duvuto avvertire? c'è un registro delle slavine cadute? non penso..

??????????????????????? tipo ?

Mah le mie valutazioni te le ho già espresse a voce...ad ogni modo la vedo così:

- da un lato la forestale ci ha bastonato duramente più x via della situazione che stiamo attraversando che per un oggettivo pericolo (eravamo lontano dalle piste e nessuno s'è fatto male, anche se effettivamente qualcuno poteva andare sotto...)
- dall'altro quando s'è staccata la slavina vista da tutta la valle, la guida DOVEVA chiamare x dire: "eravamo noi su quel canale, purtroppo dei ragazzi si sono spostati troppo in là ed hanno staccato; ad ogni modo siamo tutti illesi". Quelli del soccorso come fanno a sapere che nessuno è andato sotto?
- x il resto ritengo che si possa anche sbagliare nella valutazione della stabilità del pendio (più probabile x noi, meno x una guida...) certo che i jolly sono limitati!

P.S. ricordo l'anno scorso che una comitiva con tanto di guida c'è rimasta secca mentre risaliva un canale a 12.00!!!! Quindi: IMPARIAMO A RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA E FARE ESPERIENZA...LE GUIDE SONO CMQ UTILISSIME MA MEGLIO VALUTARE CRITICAMENTE QUELLO CHE DICONO...io la vedo così

Mah le mie valutazioni te le ho già espresse a voce...ad ogni modo la vedo così:

- da un lato la forestale ci ha bastonato duramente più x via della situazione che stiamo attraversando che per un oggettivo pericolo (eravamo lontano dalle piste e nessuno s'è fatto male, anche se effettivamente qualcuno poteva andare sotto...)
- dall'altro quando s'è staccata la slavina vista da tutta la valle, la guida DOVEVA chiamare x dire: "eravamo noi su quel canale, purtroppo dei ragazzi si sono spostati troppo in là ed hanno staccato; ad ogni modo siamo tutti illesi". Quelli del soccorso come fanno a sapere che nessuno è andato sotto?
- x il resto ritengo che si possa anche sbagliare nella valutazione della stabilità del pendio (più probabile x noi, meno x una guida...) certo che i jolly sono limitati!

P.S. ricordo l'anno scorso che una comitiva con tanto di guida c'è rimasta secca mentre risaliva un canale a 12.00!!!! Quindi: IMPARIAMO A RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA E FARE ESPERIENZA...LE GUIDE SONO CMQ UTILISSIME MA MEGLIO VALUTARE CRITICAMENTE QUELLO CHE DICONO...io la vedo così

non era rivolto a te :)