Consiglio!!! Da pista a...freeride!?

diaboliks

New member
Salve...Sono Davide 185 x 85 kg!!!

volevo un paio di consigni per avvicinarmi ad un nuovo mondo :)

la prima volta che ho messo gli sci avevo 8-10 anni e poi ho sempre continuato fino ad oggi in tutto il triveneto!!! Mi ritengo un discreto sciatore, e non mi fà paura nessun muro...mi butto e via!!!!

Ora sono qui per chiedervi un consigli per passare da un rossignol x9 wc 180 a....uno sci da bordo pista e sottobosco!

Io vi butto la un head peak 78 (monster 78) 177 o 183!? Ditemi voi....

troppo stretti......almeno almeno visto che hai gia sci da pista prndine un paio da 90 95 sotto il piede

scegli un modello che ti piaceo che pensi soddisfi le tue esigenze......usi la funzione cerca sul forum che bene o mele ci sono recensioni e si è gia parlato di un sacco di sci!

ciao

Idem come sopra per quanto riguarda la funzione cerca. Se ne è parlato (in toni fin troppo accesi) in un sacco di post della sezione freeski.

Non sono d'accordo sul "dogma" della larghezza. Si può sciare fuoripista su ogni neve con 60mm al centro (solo galleggiano meno!)
A questo proposito ti consiglio di sciarci su con gli sci da "pista". A comprarli nuovi fai sempre in tempo e sicuramente sceglierai meglio quando avrai maturato un po' di esperienza di prima mano.

NB vedrai molti istruttori di sci fuoripista del CAI che ai corsi usano sci da gigante (anche putrelle come i fisher RC4)

NNNNBBBB nessuno ti ha ancora notato, forse perchè sei in "sondaggi" e non freeski. Ti consiglio di aggiungere subito una nota nella quale dici che hai con te ARTVA pala e sonda anche quando esci dalla pista un metro per pisciare su un pino! :pIACERE:

Ti consiglio di aggiungere subito una nota nella quale dici che hai con te ARTVA pala e sonda anche quando esci dalla pista un metro per pisciare su un pino! :pIACERE:

eheh così se ti cade per il freddo con la sondi lo trovi... :D :D

io penserei ad un mantra della voelk..