Head supershape Magnum SMU ? Dany aiutami tu !

spik

New member
Buongiorno a tutti,
vi espongo un dilemma su questi sci della Head.
Ieri ero a sciare sullo Zoncolan e dopo una giornata di noleggio con questi sci decido di acquistarli. Dando dentro i miei vecchi sci e acquistando questi magnum usati dalle 5 alle 10 volte solo a noleggio, me li porto a casa con 300 euro.
in ottimo stato a parte qualche graffio sulla grafica.

oggi pero' ne osservavo i colori e le scritte e noto che ci sono delle differenze da quelli illustrati sul sito head, anche nella piastra che io posseggo di colore nero, oltre che il puntale cambiato.
mi prende il dubbio dello smu... e qui chiedo il parere di dany.
Ecco alcune foto:

magnum1m.jpg

magnum3.jpg

magnum2.jpg

cosa ne pensate ?
:(

Sono la versione 2008/2009, quella del sito è la 2009/2010; credo cambi solo la grafica ed il colore della piastra.

ok, sono la versione della scorsa stagione, pero' in questo caso il venditore mi ha fregato dicendomi che erano quelli nuovi e li usava solo per il noleggio, ma pochissime volte.

aspetto dany se mi puo' confermare le differenze unicamente grafiche ma a questo punto mi girano le bolas comunque.

eppure mi aveva proposto per 100 euro in piu' quelli nuovi di quest'anno e io mi sono detto 100 in meno per 5-10 sciate fatte mi stanno anche bene, sci vecchi un po' meno...

ok, sono la versione della scorsa stagione, pero' in questo caso il venditore mi ha fregato dicendomi che erano quelli nuovi e li usava solo per il noleggio, ma pochissime volte.

aspetto dany se mi puo' confermare le differenze unicamente grafiche ma a questo punto mi girano le bolas comunque.

eppure mi aveva proposto per 100 euro in piu' quelli nuovi di quest'anno e io mi sono detto 100 in meno per 5-10 sciate fatte mi stanno anche bene, sci vecchi un po' meno...

Dani non c'è fino al 25 mi sembra....
basta usare la funzione cerca e le trovi le differenze!

appurate che le differenze sono solo estetiche l'unica fregatura del negoziante e' quella di non avermi detto che sono della scorsa stagione, e quindi il prezzo stesso 300 + i miei vecchi hotrod overdrive 2006/07 mi sembra altino.
dubito allora abbiano fatto solo 5-10 uscite.

metto volentieri 100 euro in piu' e richiedero' quelli nuovi di stecca di questa stagione.

.

il modello e' quello 2008/2009 che e' sostanzialmente identico a quello di questa stagione (cambiano solo la forma del copripunta e il colore della piastra...)
ma se non sbaglio l'attacco e' quello dell'anno prima...stesso modello credo, ma il verdolino e' diverso, esattamente quello del primo magnum del 2007/2008 con la piastra cp13....

lo sci è 2008/2009 assolutamente non smu...
..certo è che considerato che è un usato e per di più a noleggio non l'hai pagato poco!!!
si trova nuovo intorno alle 400 euro

poco fa ho parlato al telefono con il negoziante il quale nega che siano quelli della scorsa stagione.
ho detto che voglio il cambio con i nuovi e verso le 17 saro' da lui (devo farmi 60km !) per il cambio al quale si dice disponibile.

Magari erano sci invenduti l'anno scorso e quest'anno li ha messi da noleggio questo non puoi saperlo,l'unica cosa che stona in senso estetico è l'attacco 2007/2008 che è di colore diverso...perchè la serigrafia se uno non è maniaco è praticamente identica,lo sci e lo stesso e il prezzo tutto sommato non è male...

magari vi e' sfuggito, allora ripeto:

sci: modello 2008/2009 (come il mio)....

attacco: modello 2007/2008 (non come il mio)....

non e' solo una questione di colori, il ff11 2008/2009 aveva proprio un puntale diverso come forma....sul sito di head non si vede bene, ci vorrebbe la guida di sciare

non cambia molto nella sostanza ma era per confermare che si tratta proprio di un ibrido.....

sci usati ex noleggio della stagione scorsa con attacchi ancora piu' vecchi a circa 400 euro mi pare decisamente troppo.

io ho dato in permuta i miei vecchi (ma perfetti) all mountain nordica hotrod overdrive (170cm), usati 2 inverni, me li ha valutati 130 euro.

i nuovi magnum, ancora incellophanati, li vende con attacchi a 11din a 550.
550-130=420
120 sono il valore perso per le pochissime uscite fatte a detta del negoziante.
che lo sci in mio possesso sia buono e funzionante non lo metto in dubbio pero' mi rugano le palle non poco e nonostante ci perda tempo e soldi per tornare al negozio, per principio voglio avere un prodotto nuovo e pagato il giusto o quasi.
di certo quel posto non mi vedra' mai piu'.

Non è che monta attacchi da noleggio?

A prescindere, però, una regola che vale sempre è quella di non compare mai uno sci ex nolo.