senior nonno

pentria

New member
consiglio per sci +scarponi per un Nonno

se già esiste nel forum mi scuso ma io non ho trovato nulla che mi aiuti.
sono:95kg/1.80 cm-argento avanzato ( no gusta: ghiaccio ,velocità,neve accumulata fine giornata)ginocchio e caviglia operata- quindi solo sciate tranquille. quale sci prendere?/provare.mi piace stare tutto il giorno sulla neve ma fiato e forza poca.ho 62 anni
-piede 28x10.5 quale scarpone e flex consigliate nelle categorie allround(vorrei piedi al caldo)
grazie e saluti cari a tutti i "nipotini"che avranno comprensione.
ciao e ancora perdono se ho fatto errori per il forum:AFF::AFF:

Ultima modifica:
Cambia il titolo con una cosa tipo: "Consiglio sci+scarponi argento avanzato sciata tranquilla"; è più facile che ottieni risposte da chi di dovere tipo drey e renntiger ;)
saluti!!

se già esiste nel forum mi scuso ma io non ho trovato nulla che mi aiuti.
sono:95kg/1.80 cm-argento avanzato ( no gusta: ghiaccio ,velocità,neve accumulata fine giornata)ginocchio e caviglia operata- quindi solo sciate tranquille. quale sci prendere?/provare.mi piace stare tutto il giorno sulla neve ma fiato e forza poca.
-piede 28x10.5 quale scarpone e flex consigliate nelle categorie allround(vorrei piedi al caldo)
grazie e saluti cari a tutti i "nipotini"che avranno comprensione.
ciao e ancora perdono se ho fatto errori per il forum:AFF::AFF:

Ciao Pentria,

partiamo dagli scarponi: il consiglio che ti do è il solito, noiosissimo...........vai in un negozio specializzato ( sei di Roma vedo: parlano tutti benissimo di One Race ) dove il negoziante analizzi i tuoi piedi e capisca bene le tue esigenze tecniche.
Dopodichè sarà lui a consigliarti il modello più adatto, su un forum è praticamente un suicidio !

Diverso è il discorso sci: ti consiglio un allround di buon livello sul genere del Nordica Speedmachine, o del Rossignol Zenith.

Eviterei nel tuo caso sci eccessivamente sciancrati, perchè mi pare di intuire tra le righe che la tua sciata si un pochino old style, e perchè credo sia meglio per le tue ginocchia operate :D

Ciao !