scarpone per bronzo avanzato

valerio711

New member
ciao a tutti, siete spettacolari, vi seguo da un po, ma ora ho bisogno di voi......sono un bronzo avanzato, quasi argento e pensavo ai tecnica dragon....ma non so proprio quale flex, mi potete aiutare? sono alto 175 e peso 75 kg....grazie mille

perchè "pensavi" al tecnica dragon??
c'è un motivo particolare che ti ha spinto verso questo tipo di opzione???

se la mia domanda ha una risposta non data da una prova su campo dello scarpone ti consiglio vivamente di leggere la guida all'acquisto dello scarpone (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265) che è in evidenza in questa stessa sezione.
è scritta da drey che è un utente molto saggio nonchè fine conoscitore dei materiali. ma se leggi un pochino il forum te ne renderai conto di persona. in quella discussione avrai modo di capire una serie di cose fondamentali che ti aiuteranno nella scelta dei materiali più giusti. ma soprattutto ti faranno capire come usare bene la testa nel mondo selvaggio delle marche e degli infiniti modelli.

La guida l'ho letta, e infatti visto il mio livello e visto che vado a sciare una decina di giorni all'anno pensavo di prendere un allround. Drey dice che in generale hanno un flex di 90, ed ecco perche ho addocchiato quel modello....discorso puramente estetico (infatti mi piacciono proprio i 90), confortato dal flex giusto per il mio stile. Il mio dubbio pero è di comprare uno scarpone che in breve diventa "troppo morbido", anche in considerazione dei post letti nel forum, dove certe persone hanno comprato flex piu alti di quelli adatti a loro, ma si sono trovati benissimo lo stesso. Insomma vorrei fare l'acquisto giusto....

il flex giusto è proprio quello che hai delineato.
in meno ma non in più.

il mio consiglio era però inteso proprio al discorso della prova e della sensazione.
beh...vero che tu non hai esperienza in merito a cosa ci si debba aspettare da uno scarpone e quindi per questo sarebbe in assoluto meglio che tu ti affidi ad un venditore serio e coscenzioso che sappia consigliarti anche sul campo qualche cosa in più.

poi.....si è vero che le colorazioni ed il look alla fine sono importanti. qualcuno prima di me disse che anche l'occhio vuole la sua parte ed è vero però è altrettanto vero che ogni casa ha il suo stile ed alla fine riuscirai a trovare un oggetto bello in qualsiasi marca. fidati. poi....te provali. magari i tecnica ti daranno la giusta sensazione di avvolgimento della pianta e del tallone e quindi potrai comperare proprio ciò che agogni.

non salire troppo con il flex. 90 non è assolutamente poco. troveresti controprodcente uno scarpone rigido adesso che stai imparando a tenere gli sci paralleli e poi cominciare a sentire un pochino lo spigolo. fino a 4/5 anni fa 90 era quasi un race....
dei fenomeni che mettono i flex 140 e poi sciano 40 minuti al mattino e 40 al pomeriggio ne è pieno i comprensori.

.

grazie mille....appena possibile mi metto in cerca.
Comunque vorrei dire a proposito di negozianti, che ieri sono andato a limone piemonte da Bottero sky, bene...il signore che mi ha servito (piu che altro mi ha allungato un paio di stivali) dovrebbe imparare a fare il suo lavoro....io gli ho chiesto proprio quelli e non aveva il numero, cosi si è presentato con scarponi che costavano 100 euro in piu e con altri base base....perche del mio numero quello avevano!!! me li ha messi li ed è sparito....penso proprio che da bottero non comprero niente, neanche se li regalassero gli scarponi!!!