Rossignol zenith z 9.5

christian1893

New member
Ciao a tutti.sono in procinto di cambiare i miei vecchi sci(atomic 9:18).
Ero interessato a uno sci allround che mi permetta di fare sia curve strette che larghe.Il modello a cui ero interessato era lo zenith 9.5.
Volevo un consiglio da qualcuno di voi,se lo avete provato e come vi siete triìovati.
Vi do' qualche informazione su di me:sono alto 169 cm e peso 69 kg.
Come sciatore direi che sono a livello di argento avanzato(piu' o meno).
Tenevo in considerazione anche i salomon w tornado.
Grazie

Ciao a tutti.sono in procinto di cambiare i miei vecchi sci(atomic 9:18).
Ero interessato a uno sci allround che mi permetta di fare sia curve strette che larghe.Il modello a cui ero interessato era lo zenith 9.5.
Volevo un consiglio da qualcuno di voi,se lo avete provato e come vi siete triìovati.
Vi do' qualche informazione su di me:sono alto 169 cm e peso 69 kg.
Come sciatore direi che sono a livello di argento avanzato(piu' o meno).
Tenevo in considerazione anche i salomon w tornado.
Grazie

Ciao, io ho dei rossignol 9x da 174cm, sono alto 178 cm e peso 79 chili. Non sparei dirti qual'è il mio livello ma credo di cavarmela benino.
Ti posso dire di aver provato uesti sci a Plano de Corones il ponte dell'Immacolata e sono rimasto entusiasta. Ho preso i 170 cm e riuscivo a fare tutto quello che facevo con 9x che dovrebbero essere ben più tosti.
Li go trovati più facili, più veloci nel cambio e più galleggianti sul mosso.
Insomma non necessitano nemmeno di una gran gamba, cosa imprescindibile con dei race carve.
Ciao

ciao grazie per la tua risposta.da quello che mi dici potrebbero giusto fare al caso mio.volevo uno sci che non sia difficilissimo e che non richieda troppo sforzo nelle gambe e che non siano troppo pesanti.
li hai trovati pesanti?i miei atomic 9:18 lo erano...almeno secondo me..

ciao grazie per la tua risposta.da quello che mi dici potrebbero giusto fare al caso mio.volevo uno sci che non sia difficilissimo e che non richieda troppo sforzo nelle gambe e che non siano troppo pesanti.
li hai trovati pesanti?i miei atomic 9:18 lo erano...almeno secondo me..

Secondo me no. Temo però che la cosa sia soggettiva.
Comunque quando li ho provati ho deciso di vendere i miei 9x per prenderli.

Io avevo dei rossignol zenith z3, sono perfetti per un uso allround dello sciatore medio, ma non tengono molto a forti velocità, comunque non so se è perchè li sforzavo troppo o perchè facevo i salti, ma dopo due anni mi si sono aperte le code =P cioè si è staccata la soletta insieme alla lamina (è bastata un po di colla e sono tornati come nuovi).

.

garzie per le vostre risposte.chiunque avesse provato questo sci mi farebbe un gran favore se mi potesse dare le sue impressioni...positive o negative che siano.