Atomic Race ti Gs da 175 cm

LupoAlberto53

Lupo di mare e di neve
:helpme:Buongiorno,

sono nuovo del forum anche se da mesi vi leggo apprezzando molti vostri suggerimenti.
Avrei un problema di questo tipo...allora :IDD decido di cambiare i miei vecchi Gs 9 , attratto da offerte da saldi , faccio la punta ad un paio di Atomic Race TI GS da 175 cm...offerta allettante € 499 ( negozio a Misano Adriatico...avrete capito) e li piglio...:xaaa...poi, ad acquisto fatto, comincio a dubitare di non aver fatto proprio l'acquisto giusto....mi spiego... ho 53 anni, scio da quando ero ragazzino (i miei primi sci furono i Victor Tua ski...chi li ricorda?) e sono alto 1,88 per 94 kg di peso...ok?
Vero che il 175 cm è sicuramente molto più polivalente ma ho il timore che , essendo sci da gs, abbiano poca tenuta in curvoni con un minimo di velocità.
Ora..sarei propenso a cambiarli per i 182 cm, ma sono difficili da trovare...si, insomma per farla breve...qualcuno conosce negozio nord centro italia che possedendo un paio di 182 cm è disposto a cambiarli alla pari con i miei 175 cm? I miei ovvio, sono nuovi di pacca, mai usati e hanno 16 gg. di vita (nel mio garage..) Chiaro che andrei io di persona a portarli e cambiarli con i miei.:-?...ritenete sia una richiesta folle? Boh, ci provo, se non ci riesco mi tengo i miei 175 cm sperando non mi creino enormi problemi.
Grazie anticipatamente a tutti se vorrete aiutarmi o suggerirmi qualcosa.....:helpme:
 
Considerando la tua altezza e peso il 175 ti risulterà poco stabile nei curvoni veloci.....il 182 sarebbe stata la scelta migliore.

Per quanto riguarda lo scambio alla pari con un 182,la vedo molto dura... almeno che tu, non decida di tornare dove li hai comprati, dubito che un qualsiasi altro negoziante possa effettuare uno scambio alla pari su un prodotto specialmente, se non vendutoti da lui stesso...

P.s. Consiglio mio, cerca di cambiarlo con il 182 perchè, uno sci cosi, se non lo si sfrutta nei curvoni veloci in conduzione, è un po sprecato....


Ciao
 
Ma scusami,

dove hai comprato lo sci, non ti hanno detto che nella misura 175, per una persona con il fisico come il tuo, era decisamente troppo sottodimensionato??.....
Spero vivamente che sia un tuo caro amico altrimenti, da prenderlo e tirargli il collo.....
 
Kikko....hai ragione ! No il negoziante non è mio amico, il fatto di aver scelto i 175 cm è perchè altri non ce ne erano....:( La responsabilità è solo mia..ho scelto i 175 pensando che comunque li avrei sfruttati comunque, anche perchè non sono certo il tipo da correre come un matto...boh. :-?
 
Esageratamente sottodimensionato, pur consapevole dell'errore, non credo..dai :checepossofa: sono solo 5 cm in meno dei miei vecchi gs 9 , ripeto, i 182 cm sarebbero stati perfetti, ma insomma non credo che con i 175 cado in terra al primo movimento...:INCD
 

.

No no, non è questione di cadere al primo momento (non cadrai mai) solo che ti ritroverai con uno sci, con determinate caratteristiche, che non potrai godere al meglio perchè preso in misura "corta".

Più che altro, se era per uno sci polivalente, cambiando completamente modello avresti risparmiato 100/150 euro. ( all- around/ all- mountain).....
 
Quelli sci con quella misura ti andranno perfettamente. Te li sconsiglierei solo per fare gare, ma per il resto vanno perfettamente. Anzi con una sciata normale e qualche tiratina sono perfetti, quelli più lunghi avresti finito per non sfruttarli, 182 ritengo sia già una lunghezza per gara amatoriale. Con le condizioni di traffico e con il tipo di pista che uno si ritrova in sciate del weekend quegli sci saranno uno spettacolo. Fidati.
 
Lupo...ho quasi le tue stesse caratteristiche..quasi, in quanto ho 2 anni in più di te e qualche grammo...:semagna: ad appesantirmi la panza...va beh...comunque anch'io ho acquistato quest' anno atomic race ti gs da 175 cm...ho già fatto 2 uscie e GARANTISCO che mi sono trovato da dio...curvano che è una bellezza, reattivi e in velocità (non da capogire eh :xaaa) tengono cheè una meraviglia.
Non farti seghe mentali...goditeli che vanno benissimo
 
Goditi i 175 !!!!!!:D:D

Io li ho nella stessa misura (my 2011 ma pare siano uguali) e li ho provati oggi per la prima volta. Come peso e altezza sono circa come te e ti assicuro che qesti sci sono uno spettacolo, veloci precisi e reattivi!! Questi sci sono dei RC e non dei GS Fis per cui non sono destinati ad essere portati tra i pali, ma in campo libero sono assolutamente perfetti. Anche allungando il raggio di curva e aumentando la velocità (ho tirato paaareccccchio!!!!) garantiscono un controllo incredibile, ottime accelerazioni e una tenuta esemplare con in più il vantaggio che anche ad andature più normali girano con il pensiero. Un All Mountain o All Round non ti restituirebbero assolutamente un feeling simile.
Buon divertimento!!!
 
Grazie...Grazie davvero !!:D Grazie a tutti per le risposte. Non c'è niente di peggio che aver fatto un'acquisto e dubitare della bontà dello stesso.
Mi avete convinto e ancor più sarò convinto quando tra 15 gg proverò i miei 175 gs race ti....In fin dei conti, ed è il ragionamento che ho fatto quando ho visto gli sci, a meno che non vai a sciare alle 8.00 di mattina, sei destinato a confrontarti sempre più con piste sovraffollate e 175 cm sono accettabili per situazioni impreviste..se poi devi fare le gare..:-? beh altra cosa...
Grazie...adesso sono un pò più sereno e convinto di aver comperato uno straordinario sci ad un prezzo (credo..!) più che ottimo.
Buone sciate a tutti.....
 
Io sono alto 192 e peso 92 Kg e quest'anno, dopo un lungo periodo di riflessione, ho comprato un paio di Atomic race Ti GS da 175cm.
All'inizio ero indeciso sul comprarli o meno perchè neanche dove li ho presi io avevano il 182.
Onestamente però credevo anche che i 182 fossero troppo lunghi e non li avrei comunque comprati perchè preferisco le curve un filo più strette.
Dopo averli provati però ... BOOOM!!!! E' la cosa più incredibile che abbia mai avuto sotto i piedi per sciare!
Il dubbio poi mi è svanito quando ho visto che i Ti GS non sono poi uno sci da gigante perchè hanno un raggio troppo piccolo.
Inoltre nel sito della Elan c'è un'applicazione che si chiama "Ski Selector" e che ti indirizza sul modello ideale in base alle tue caratteristiche esperienza, sciata, velocità e altezza ...
con le mie caratteristiche capitavo con un modello, l'amphibio, che è come misure simile al Ti GS ma che non lo fanno più alto di 176.
Il 182 era solo per il GSX da gara che penso sia troppo competitivo per le sciate del Sabato e della Domenica.

Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | Seleziona Modello

Quindi sono arrivato a conclusione che l'atomic da 175 per la mia stazza è uno sci emozionante in tutte le condizioni di neve, sicuro, stabile veloce, dinamico e preciso, non troppo piccolo e divertentissimo!!!

Divertiti e facci sapere!

Ciao

Atomic Ti GS 175
73216-imag0445-1.jpg
 
Top