Ciao a tutti.. da un paio d'anni uso dei rossignol X-fight 4 (anno 2006 quelli blu per intenersi) mi ci trovo bene e sono tranquillissimi per quello che faccio io.
vuoi per cambio attrezzatura e perche mi hanno stuzzicato anche esteticamente (lo so non ci deve entrare nella scelta di uno sci l'estetica.. ma mi son piaciuti..) mi hanno proposto degli Sporten DAEMON da 160 cm con attacco tyrolia SL100 a 150 euro ovviamente nuovi incellophanati.
sono alto 1.74 e peso 58 senza attrezzatura addosso, quindi sui 61-62 con tuta e scarponi. vado abbastanza tranquillo e ogni tanto scendo un po' piu veloce ma sempre senza esagerare anche perche non ho una grande abilità nello sciare. Non faccio fuori pista.
Ho fatto una ricerca sul forum e ho capito che il punto debole di questi sci è l'attacco... o sbaglio? eventualmente lo si puo sostiruire?
Ho anche dei rossignol X-fight 2 oversize modello 2008 che ho preso in prestito da un amico ma non riesco a condurli molto bene.. sento che mi partono posteriormente spesso non mi ci trovo molto bene insomma, quindi ho evitato di comprarglieli..
sostituire gli xfight2 con gli sporten daemon è un passo avanti (anche piccolo) oppure no?
Grazie.
edit il modello è questo http://sporten.cz/eng/catalog/alpine-skis/fit/product:150-
vuoi per cambio attrezzatura e perche mi hanno stuzzicato anche esteticamente (lo so non ci deve entrare nella scelta di uno sci l'estetica.. ma mi son piaciuti..) mi hanno proposto degli Sporten DAEMON da 160 cm con attacco tyrolia SL100 a 150 euro ovviamente nuovi incellophanati.
sono alto 1.74 e peso 58 senza attrezzatura addosso, quindi sui 61-62 con tuta e scarponi. vado abbastanza tranquillo e ogni tanto scendo un po' piu veloce ma sempre senza esagerare anche perche non ho una grande abilità nello sciare. Non faccio fuori pista.
Ho fatto una ricerca sul forum e ho capito che il punto debole di questi sci è l'attacco... o sbaglio? eventualmente lo si puo sostiruire?
Ho anche dei rossignol X-fight 2 oversize modello 2008 che ho preso in prestito da un amico ma non riesco a condurli molto bene.. sento che mi partono posteriormente spesso non mi ci trovo molto bene insomma, quindi ho evitato di comprarglieli..
sostituire gli xfight2 con gli sporten daemon è un passo avanti (anche piccolo) oppure no?
Grazie.
edit il modello è questo http://sporten.cz/eng/catalog/alpine-skis/fit/product:150-
Ultima modifica: