P60 SC e Racetiger SC

sapunati

New member
Ciao a tutti sono nuovo del Forum ...

Avrei bisogno di un consiglio ... ho rotto la lamina degli sci (P60 gialli 1,70 che trovava un po' difficili) quindi mi tocca comprarne un paio nuovo.

Visto che sono uno sciatore medio (e non amo particolrmente la velocità) e scio circa 10 volte l'anno ho deciso di optare per sci da Slalom

Le alternative sono
- Volkl P60 SC (neri)
- Volkl RaceTiger SC (neri)

con una differenza di prezzo di circa 150 €

I miei dubbi sono

- modello: meglio spendere meno meno con il modello vecchio o comprare quelli nuovi?

- lunghezza: sono alto 1,81 per 84 KG meglio gli 1,63 o gli 1,70

Grazie per l'aiuto

intanto benvenuto!!!non sono molto informata sui due volkl, ma normalmente non ci sono grandi differenze tra uno sci della scorsa stagione e quelli di questa stagione, quindi ti consiglierei di prendere quello della scorsa stagione.ma invece di uno sci da slalom che è impegnativo, perchè non prenderne uno allround?

sapunati ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del Forum ...

Avrei bisogno di un consiglio ... ho rotto la lamina degli sci (P60 gialli 1,70 che trovava un po' difficili) quindi mi tocca comprarne un paio nuovo.

Visto che sono uno sciatore medio (e non amo particolrmente la velocità) e scio circa 10 volte l'anno ho deciso di optare per sci da Slalom

Le alternative sono
- Volkl P60 SC (neri)
- Volkl RaceTiger SC (neri)

con una differenza di prezzo di circa 150 €

I miei dubbi sono

- modello: meglio spendere meno meno con il modello vecchio o comprare quelli nuovi?

- lunghezza: sono alto 1,81 per 84 KG meglio gli 1,63 o gli 1,70

Grazie per l'aiuto

dunque io ho i p60 gialli uguali ai tuoi con cui non posso dire di essermi trovato bene ma tuttosommato neanche male,ma adesso li ho cambianti con un paio di Salomon equipe GC 170 cm(un giaiant carve) uno sci che per mè è fantastico;molto + pastoso del p60 e molto ma molto + maneggevole e stabile alle alte velocità nonostante alla fine sia quasi + sciancrato.infine cosa da non sottovalutare ,stanca molto ma molto meno del p60 unica pecca il prezzo(adesso dalle 550 ai 590 euri).
Comunque io personalmente non riprenderei mai i p60 da slalom speciale ,piuttosto se vuoi rimanere coi volkl prenderei il p60 arancio che è uguale identico al race tiger arancio ma costa molto meno.l' ho provato e l'ho trovato meno nervoso e difficile dell' SC inoltre stanca un pelino meno,ma dopo che ho provato i salomon non penso che tornerò mai + a prendere i volkl che trovo siano troppo difficili per il target a cui sono dedicati.

In effetti se ti descrivi come uno sciatore medio e ritenevi un po' difficili i precedenti, non penso che riprendere ancora gli stessi (anche se in versione super carve) sia una scelta azzeccata;
O per lo meno io non farei cosi ma mi orienterei su qualcosa di più morbido e pratico, un allround mountain appunto.

Io i volkl li ho usati per molti anni e come gli atomic GS9 o GS11 (che ho provato 1 sola volta) sono sci che vanno caricati molto altrimenti oltre a essere poco sfruttati per le loro caratteristiche, sono anche più difficili e stancanti.

Sull'altezza invece secondo me il discorso è più soggettivo; anche per sci da slalom penso che 11 cm in meno rispetto alla tua altezza sia più che sufficiente; se non sbaglio per quel tipo di sci (come praticamente per quasi tutti) è consigliato di stare tra i -10 e i -20 cm rispetto all'altezza dello sciatore.
Dipende se preferisci la discesa solo a curve strette o se ti piace lasciar correre spesso.