Ci vuole un'altra full immersion con maestro in Trentino (foto)

Jack.72

Active member
Ciao ,
approfittando della nevicata di ieri , oggi sono andato in carpegna , per quello che riguarda il tempo e' stato favoloso , la pista pero' non so se esprimere un voto negativo , ma qui occorre il vostro intervento in quanto sono un principiante .
Comunque la prima discesa di oggi e' stata tragica , 4 voli :shock: , proprio non mi venivano i movimenti , poi pero' non sono piu' caduto .
Ho da poco cominciato a curvare a sci paralleli , ma lo stato della pista che sembrava di sciare su neve fresca aveva anche parecchi dossetti e per tutte queste ragioni ho fatto fatica a praticare bene gli insegnamenti avuti fino ad oggi e spesso ho preferito fare la curva a spazzaneve per evitare di finire in terra :sbonk: . Dove me la sentivo e vedevo la pista abbastanza battuta ho praticato e anche bene , ma dove vedevo tutta quella neve molto mossa e irregolare ho preferito fare con calma . Mi sa che gia' forse la prossima settimana torno in trentino per scendere in quelle piste azzurre molto piu' regolari e ampie , non so perche' ma in questa rossa di Carpegna faccio fatica . Allego alcune foto fatte nelle pause che mi prendevo a meta' pista:-?

Inizio pista , in questa parte e' pianeggiante :
image137.jpg

Foto a meta' pista "Canalone" :
image143r.jpg

Dalla stessa posizione uno sguardo indietro e si nota la pendenza e la neve poco battuta :
image142yo.jpg

poco battuta... c'è molto, ma molto, ma molto, ma molto (ad libitum), di peggio. Soprattutto lungo le piste dell'appennino! Non preoccuparti comunque, tanta pratica e un po' di maestro ti permetteranno di andare dove vuoi.

Quando è appena nevicato, i cristalli di neve non si sono ancora legati tra di loro, e sebbene battuto, il manto nevoso non si compatta al meglio e tende a rovinarsi molto facilmente e a favorire la formazione di cumuli, oltre ad essere pesante e poco scorrevole.