Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto alcuni vostri itinerari e per ricevere utili consigli
Quest'estate andro' in Alta Badia e volevo conoscere alcuni percorsi facili da fare con mia moglie e mio figlio di 13 anni
diciamo che il mio target sono passeggiate di 2-3 ore su percorsi medio facili e non molto impegnativi.... tipo questo per dire
cosi' non vengo stressato troppo dalla famiglia... comunque diciamo che in 10 giorni un paio di salite un po' piu' impegnative riesco a fargliele fare
Ho letto di questa
magari fino al laghetto alpino il Lech de Lagaciò
e di questa
secondo voi rientrano tutte nel mio target ? avete altri consigli ?
grazie in anticipo a chi mi rispondera'
ciao a tutti
mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto alcuni vostri itinerari e per ricevere utili consigli
Quest'estate andro' in Alta Badia e volevo conoscere alcuni percorsi facili da fare con mia moglie e mio figlio di 13 anni
diciamo che il mio target sono passeggiate di 2-3 ore su percorsi medio facili e non molto impegnativi.... tipo questo per dire

cosi' non vengo stressato troppo dalla famiglia... comunque diciamo che in 10 giorni un paio di salite un po' piu' impegnative riesco a fargliele fare
Ho letto di questa
di questapasseggiata tranquilla ma veramente tranquilla è quella che da Piz la Ila arriva al Pralongià, in pratica cammini sugli alpeggi dell'alta badia ma il panorama è stupendo con il Sella sulla destra, la marmolada davanti e a sinistra Sasso Santa Croce, Conturines e La Varrella
magari senza andare fino in cima se no mia moglie e mio figlio mi suonanoaltra passeggiata molto bella è quella che da Armentarola (sopra San Cassiano) sale fino al Lagazuoi, passando per il rifugio Scotoni dove fanno una carne stupenda. Se non ricordo male ci vogliono 3,5-4 ore per salire.
e di questa
questapensando di camminare normalmente per 3/4 ore piu' un ritorno di 2.30 3.3. ore proverei a fare il PUEZ, con partenza sia dal passo gardena sia da Corvara (io preferisco molto di piu' quella che parte dal Passo gardena).
Non dimenticherei il rfugio Fanes, con partenza dalla capanna Alpina subito dopo l'Armentarola. C'e' un sentiero vagaente ripido per 45 minuti poi pianone per 2.30 ore. molto bella!
Da non perdere assolutamente l'ascesa in galleria dal Falzarego (base funivia) fino all'arrivo della funivia stessa. Casco con luce viene fornito alla base della funivia. Si cammina dentro il cunicolo scavato daglli alpini italiani per far saltare il nemico austriaco.
Non mi dispiace neppure la passeggiata all'Averau e poi Nuvolau... ma piu' per camminata defatigante.
al rifugio Kostner ci arrivi (se non vuoi camminare) prendendo la cabinovia Boè a Corvara e poi la seggiovia Vallon. dall'arrivo della seggiovia vedi sulla sinistra il rifugio kostner e ci arrivi in circa mezz'ora. da li si gode un bel panoramama verso la zona della marmolada e Porta Vescovo
secondo voi rientrano tutte nel mio target ? avete altri consigli ?
grazie in anticipo a chi mi rispondera'
ciao a tutti