Giacca sci calda non troppo costosa doppio strato

ric88

New member
Spero innanzitutto che il titolo vada bene.

Detto questo, avrei bisogno di un vostro aiuto per acquistare una giacca per sciare, vi dico le mie esigenze e premetto che non ne capisco molto:

-Mi serve molto calda (settimana bianca la faccio a zermatt, ghiacciaio spesso con -15/-20)
-Possibilmente con due strati staccabili, tipo fuori impermeabile, dentro pile
-Non ho necessità di tante tasche
-Non ho necessità del cappuccio (scio col caschetto...)
-Prezzo massimo 300-350 €.
-Marca the north face, aigle, marmot, columbia; vivo a roma e altre marche meno conosciute avrei difficoltà a trovarle
Fino ad oggi ho sciato sempre con una aigle del 2004 indistruttibile, caldissima e molto comoda, purtroppo però gli elastici alla base si sono rotti e presenta alcune abrasioni; pertanto volevo cambiarla con una che sia allo stesso tempo calda, ma non "ingombrante".

Avevo pensato a quella classica robe di kappa, quella con lo stemmino sul petto e il cappuccio, monocolore, cosa ne dite?

Altri consigli sono ben accetti ;)

Ultima modifica:
Mah, non ho mai capito la necessita' di avere addosso articoli tipo Vuarnet, Colmar e via dicendo che oltre essere MOLTO cari, fanno anche un po' Omino Michelin.

Ho visto giacce che costavano sulle 800 euro, ma a che serve ??????

A mio modesto parere, e' solo una questione di fare i griffati anche in pista.

Guarda, io ho acquistato in sconto una giacca Burton a 80 euro (nuova costava sui 150) che tiene benissimo. Testato a -27 gradi due settimane fa.
Questa giacca e' una "DRYRIDE" impermeabile e traspirante, questo e' l'importante (fa anche rima).

Sotto indosso un pile (quelli da montagna, non ricordo il nome) e sotto ancora una semplice maglietta sbracciata di cotone.

Non facciamoci troppe seghe mentali.
Se uno ha soldi da buttare libero di farlo, altrimenti le alternative valide sono numerose a patto di prendere roba con un minimo di qualita' che non necessariamente deve costare un botto.

ciao.

Innanzitutto grazie per le risposte ;)
@piegare fa bene: ho detto che cercavo giacche di determinate marche "più conosciute" solo perchè a roma e particolarmente in centro non sono molte le opportunità di scelta; non ci sono molti negozi di articoli da neve e quelli di sport generici spesso rifilano sòle costose ;)

alla fine ho trovato e sono stato fortunato, credo: una giacca millet a 200€ anzichè 340, la mia è azzura ;) http://www.millet.fr/catalogue/cime...9.html?temp=1&typo_prod=1:int&cPath=1_4_10_12

.