sci per donna bravissima ma... old style :)

xgiove70

New member
ciao a tutti!!:pIACERE:
sto cercando un nuovo paio di sci per mia moglie che scia molto bene e leggera (da quando aveva 4 anni), specie sullo stretto, ma molto "scondinzolona", decisamente come si sciava prima dell'avvento carving, sci molto uniti e giocare con le code..
dopo le 3 gravidanze :bebe::bebe::bebe: si è rimessa a sciare, le ho buttato via i vecchi k2 da slalom e le ho preso dei nordica suv8 mis. 158, si trova benino ma tengono poco sul ghiaccio e neve smossa.
al di là del prezzo, sarei orientato su:
- head supershape magnum 163 cm
- ROSSIGNOL ZENITH ZR3.0 162cm o ATTRAXION MUTIX 11 162cm
- Elan Speedwave 8 o 10 160 cm (i 12 mi sembrano più "duri")
- Rossignol 8S o atomic ST se è meglio sci slalom carve
- Elan Black Magic Fusion 158 cm o Wave magic fusion 160 cm
- ATOMIC CLOUD 8 158 cm
in effetti sono sci con caratteristiche molto diverse, ma proprio perchè non so' quale sia la categoria migliore per venire incontro al suo stile "derapato" ma che se volesse potrebbe diventare presto "condotto" viste le sue caratteristiche tecniche ;)
aggiungo:
- 1.70 per 60 kg
- oro e curve strette
- non ama alta velocità
- che tengano su ghiaccio e neve smossa
a voi e grazie!:D
 
l'Head Power One, uno sci perfetto per le caratteristiche della Signora, da 170, un bellisimo RC specifico per le signore, con cui fare tutto.
 
l'Head Power One, uno sci perfetto per le caratteristiche della Signora, da 170, un bellisimo RC specifico per le signore, con cui fare tutto.

concordo con il mio concittadino.
Anche i "perfect one" sempre head potrebbero andare; sono degli allmountain e se tua moglie non predilige troppo la velocità, questi ultimi sono da condurre in maniera un po' meno aggressiva....
 
moooolto gentili
170? la misura più corta di questa qual'è?
peccato, mi ero innamorato della grafica degli ultimi elan ;)
vorrà dire che li prendo per me...
 
moooolto gentili
170? la misura più corta di questa qual'è?
peccato, mi ero innamorato della grafica degli ultimi elan ;)
vorrà dire che li prendo per me...

per la corporatura di tua moglie, riferite a un modello allround, come misura di sci occorre 160/165 livello esperto, 155/160 livello intermedio.
 

.

sto cercando un nuovo paio di sci per mia moglie che scia molto bene e leggera (da quando aveva 4 anni), specie sullo stretto, ma molto "scondinzolona", decisamente come si sciava prima dell'avvento carving, sci molto uniti e giocare con le code..
...ma proprio perchè non so' quale sia la categoria migliore per venire incontro al suo stile "derapato" ma che se volesse potrebbe diventare presto "condotto" viste le sue caratteristiche tecniche ;)
aggiungo:
- oro e curve strette

Scusate lo sfacciato OT, ma da quando seguo il forum ho sempre letto che l'oro presuppone il pieno controllo della conduzione su ogni pendenza e con archi diversi; io, che scio come la signora in questione (derapo sempre ma riesco a fare curve strette quanto voglio, anche sul ripido e in sequenza), mi sono classsificato argento base con un po' di percorso verso avanzato. Non fraintendetemi, non ho intenzione di essere polemico o irrispettoso, il mio dubbbio e solo tecnico...
 
Scusate lo sfacciato OT, ma da quando seguo il forum ho sempre letto che l'oro presuppone il pieno controllo della conduzione su ogni pendenza e con archi diversi; io, che scio come la signora in questione (derapo sempre ma riesco a fare curve strette quanto voglio, anche sul ripido e in sequenza), mi sono classsificato argento base con un po' di percorso verso avanzato. Non fraintendetemi, non ho intenzione di essere polemico o irrispettoso, il mio dubbbio e solo tecnico...
a mio avviso i video della classificazione sciistica lasciano il tempo che trovano... da quei video anche il livello bronzo scia bene... non è mai così!!!! non parliamo poi del livello oro....
 
a mio avviso i video della classificazione sciistica lasciano il tempo che trovano... da quei video anche il livello bronzo scia bene... non è mai così!!!! non parliamo poi del livello oro....

ho visto quei video e concordo sul fatto che siano giusto indicazioni
anche perchè mi sembra che primo video a parte, tutti gli altri siano molto legati alla velocità di sciata che semplicemente aumenta di video in video e di conseguenza la piega che lo sciatore può permettersi.

non concordo assolutamente quindi con la teoria:
sciare veloce=sciare bene

forse l'ambire a sciare bene vuol dire avere sempre più controllo, sicuri su ogni pista/pendio e tipo di neve e la capacità di alternare senza sforzo ogni arco di curva

qualcosa del genere.... ;)

ciao a tutti e grazie!
 
per la corporatura di tua moglie, riferite a un modello allround, come misura di sci occorre 160/165 livello esperto, 155/160 livello intermedio.

Attenzione che il power one non è un allround, ma è il Supersape speed rivisto per la morfologia di una donna, per cui va scelto dell'altezza della sciatrice. Motivo in più se si ha una sciata "old stile", dove è importante avere una coda che ti sostenga quando chiudi la curva. Per questo insisto sul 170.

Se le piacciono gli Elan "unisex". molto bello lo sw14, in questo caso da 168. Meno impegnativo lo sw12.
 
Attenzione che il power one non è un allround, ma è il Supersape speed rivisto per la morfologia di una donna, per cui va scelto dell'altezza della sciatrice. Motivo in più se si ha una sciata "old stile", dove è importante avere una coda che ti sostenga quando chiudi la curva. Per questo insisto sul 170.

Se le piacciono gli Elan "unisex". molto bello lo sw14, in questo caso da 168. Meno impegnativo lo sw12.

certo, io mi riferivo al perfect one e avevo spiegato che le misure erano x degli allround! hai ragione, meglio precisare!!!
 
Top