OSSERVAZIONI METEO -> Tutto qui il mese di Gennaio 2006

Re: OSSERVAZIONI METEO -> Tutto qui il mese di Gennaio 20

michela ha detto:
a parte che mi sembra che i metereologi ci abbiano abbandonato ....

Treviso 4/01/06
sole e cielo azzurro
8°c

luca tu sai il perchè?? :lol: :lol: :lol: :wink:

tratto da www.ilmeteo.it

Come mai si sbagliano le previsioni? e i meteorologi non lo ammettono mai...

Molti avranno notato che alcuni giorni fa era stato previsto un peggioramento per il Weekend con neve in Piemonte, che poi gradualmente è stato cancellato. Il motivo è la maggiore forza che ha avuto e sta avendo l'Alta Pressione Russa invernale, che tende a proteggere l'Italia dalle perturbazioni atlantiche. L'errore è stato causato dalle rete meteorologica internazionale e dai sistemi di previsione attualmente a disposizione della scienza, ma la responsabilità NON ricade nel singolo meteorologo che pertanto non sarebbe tenuto a scusarsi.

Antonio Sanò comunque si scusa con gli utenti, sottolineando però la necessità a livello internazionale di migliorare le conoscenze scientifiche in questo settore.

luca che ne pensi?? :lol: :lol: :wink:

Re: OSSERVAZIONI METEO -> Tutto qui il mese di Gennaio 20

michela ha detto:
a parte che mi sembra che i metereologi ci abbiano abbandonato ....

Treviso 4/01/06
sole e cielo azzurro
8°c

calmi e tranquilli sono qui non vi abbandono mai, per prima cosa mi trovo ancora in puglia domani 8 gennaio rientro all'ovile ehehehe

qui il tempo è buono oggi 7 gennaio temperatura di + 6.1 in calo... cielo sereno...

Ho letto anch'io quella piccola dichiarazione di "il meteo" e mi pare molto bizzarra e ingiustificata da parte mia, antonio sano fa riferimento al suo modello ETA come se fosse infallibile anche se il sottoscritto lo reputa affidabile ma ogni modello meteo ha dei margini d'errore che possono essere ricalcolati anche grazie alla conoscenza della propria orografia.
A mio avviso la scenza meteorologica è in continua evoluzione e ovviamente questi mezzi sempre + sofisticati costano e non poco quindi si tratta solo di una questione di soldi, come lo è il progetto VORTEX 2 che a causa di problemi economici è rimandato al 2008 cos'è questo progetto? è un progetto che riguarda lo studio dei Tornado, quindi si tratta solo di mezzi a disposizione una situazione che a mio avviso tendera sempre a migliorare!

Treviso: 50mt s.l.m.
temperatura: 0°c
molto nuvoloso

Umidità: 75%
Punto di rugiada: 25 °F / -4 °C
Vento: 2 mph / 4 km/h from the Ovest
Pressione: 30.36 Pollici / 1028 hPa
Visibilità: 2.2 Miglia / 3.5 Chilometri
UV: 1 out of 16
Nuvole: Nubi sparse 3000 ft / 914 m
Molto nuvoloso 8000 ft / 2438 m
(Above Ground Level)

Ufficiale primi fioccchi sulla Valle d'Aosta ...........ARRIVA LA POUDRE!!!!!ù
Sta nevicando a La Thuile/La Rosiere e zona del Monte Bianco!!! sperem in tanti cm !!