riparare top sheet

thcris

Himachal Pradesh
ciao, ho un problemino, un paio di line che in 3 punti del top sheet si vede il legno...

in particolare una "ferita" è sui 3-4 cm larga 3-4 mm

cosa si può fare?ce uno stucco che va bene?se si quale?

grazie

Con gli stucchi temo sia dura, perchè si tratta di parti soggette a urti e a flessione... usa del nastro americano se non si può fare altrimenti... :think:

ma esiste anche un modo per salvaguardarlo?
tipo qualche vernice trasparente protettiva? o cose simili? sembra quasi che la gente si diverta a pestare le code :D

dite che non ci sono stucchi adatti?

altrimenti vi sembra na cazzata fare una pezza piccolina con un pò di vetro resina?e poi lisciare ovviamente

dite che non ci sono stucchi adatti?

altrimenti vi sembra na cazzata fare una pezza piccolina con un pò di vetro resina?e poi lisciare ovviamente

ci sono 3 modi molto efficaci:

1) acquapak: stucco studiato e realizzato apposta per tavole da surf e da wind surf, l'ho usato per riparare il topsheet di un amico e dopo 2 anni è ancora li ben saldo.

2) resina epossidica bicomponente: resina molto resistente e molto adesiva, piu flessibile dell'aquapak ma essendo resina puo in qualche modo alterare la resina usata per i tuoi sci.

3) solarez: resina usata per riparare tavole da surf che si indurisce al sole, nn è resistentissima è molto flessibile e puo creare problemi con la resina degli sci in ogni caso molto meno rischiosa dell'epossidica.

la cosa piu facile da trovare è l'epossidica...

spero di esserti stato utile, magari prima di fare il lavoro fai un po' di pratica su qualcos'altro che è un attimo fare una merdata!! :D

grazie x le info, quindi l acquapark penso sia la cosa migliore no?

il problema è la reperibilita... comunque ora do un occhio in rete