Consiglio su race carver

effedi

New member
Buonasera, sono nuovo del forum a cui mi sono avvicinato per avere informazioni sull' attrezzatura.
Ho intenzione di cambiare i miei sci, Volkl P60 RC, e sono orientato su uno sci adatto a curve lunghe, che prediligo. Da quel che si legge sul forum gli head iSS speed e WC ispeed sembrerebbero i più gettonati, gli Atomic D2 GS e Ti GS appena dietro, da Volkl si aspettano i nuovi racetiger perché gli attuali sono un po' sorpassati. Ho capito bene?
Che cosa consigliereste per me, 49 anni, abbastanza allenato, direi oro avanzato, 1,78 m X 71 kg?

Buonasera, sono nuovo del forum a cui mi sono avvicinato per avere informazioni sull' attrezzatura.
Ho intenzione di cambiare i miei sci, Volkl P60 RC, e sono orientato su uno sci adatto a curve lunghe, che prediligo. Da quel che si legge sul forum gli head iSS speed e WC ispeed sembrerebbero i più gettonati, gli Atomic D2 GS e Ti GS appena dietro, da Volkl si aspettano i nuovi racetiger perché gli attuali sono un po' sorpassati. Ho capito bene?
Che cosa consigliereste per me, 49 anni, abbastanza allenato, direi oro avanzato, 1,78 m X 71 kg?

Ciao effedi, benvenuto!
Per te oro avanzato, direi che la scelta giusta è Head iSpeed WC. Misura 180 mi raccomando! Non di meno.

beh si in effetti nessuno dei 4 ti andrebbe stretto.. tutto è vedere che cosa stai cercando.

chiaramente se cerchi qualcosa che ti tiene sempre impegnato l'Ispeed e il d2 sono il top, ma di conseguenza sono anche piu' faticosi da sciarci 8 ore.
Se preferisci qualcosa di leggermente piu' polivalente che ti permette di rilassarti un pochino(ma non troppo) e avere un sci leggermente meno rigido i TI sono ottimi.. :D

come sopra, stessa idea, non meno di 180cm