Haglofs o arc'teryx??

fulldynamix

New member
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente se avro' consigli da voi.....sono interessato all'acquisto di una jacket x avvicinarmi al mondo dello sci alpinismo...cosa mi consigliate tra la haglofs couloir e la arc'teryx beta???'considerando che proprio sabato scorso la haglofs couloir si vende a 245 euro scontata a metà prezzo ..........?????

fai un CERCA sul dforum si è parlato molto di quelle marche e giacche, soprattutto quella scontata che ti consiglio ad occhi chiusi a quel prezzo super....

Ultima modifica:
io non me me intendo e non ne ho mai provato, ma l'altro giorno alla partenza degli impianti un ragazzo aveva la haglofs di cui parli Tu ed è semplicemente magnifica!!!

a quel prezzo poi...

io non me me intendo e non ne ho mai provato, ma l'altro giorno alla partenza degli impianti un ragazzo aveva la haglofs di cui parli Tu ed è semplicemente magnifica!!!

a quel prezzo poi...

quoto

sono un fan del marchio canadese, ma a quei soldi... io ci penserei. comunque bella e buona sicuramente.

basta che no te comperi montura O____o......... hihi

Ho provato una Haglofs Couloir... magnifica, peccato i 450 euri!
Se tu hai la possibilità di comprarla a 245... non comprarla adesso... comprala IERI! :D

.

Haglofs o altro???

Ciao a tutti e ringrazio antcipatamente se dovessi avere vostre risposte......vorrei avvicinarmi al mondo dello sci alpinismo e ovviamente munirmi di attrezzatura.......x quanto riguarda l'abbigliamento ho trovato in negozio di sambuceto(ch).....la haglofs jacket couloir a 245,00 euro.........metà prezzo proprio la stessa della foto allegata.........che ne dite??? O meglio spendere qualcosina di piu'......x avere un capo migliore????grazie a tutti.......e spero che anch'io saro' in grado di dare consigli in futuro...........

Allegati

• 07hagloefs_couloier_jkt.jpg
    07hagloefs_couloier_jkt.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 845
Io non me ne intendo molto, ma già Haglofs è un marchio di qualità... quindi di "migliore" non c'è molto di più!
Ripeto, come nell'altro topic... a quel prezzo prendila subito. Con quello che risparmi ti fai un buon strato in pile da accoppiare! :)

Ciao a tutti e ringrazio antcipatamente se dovessi avere vostre risposte......vorrei avvicinarmi al mondo dello sci alpinismo e ovviamente munirmi di attrezzatura.......x quanto riguarda l'abbigliamento ho trovato in negozio di sambuceto(ch).....la haglofs jacket couloir a 245,00 euro.........metà prezzo proprio la stessa della foto allegata.........che ne dite??? O meglio spendere qualcosina di piu'......x avere un capo migliore????grazie a tutti.......e spero che anch'io saro' in grado di dare consigli in futuro...........

Quali sono le caratteristiche del prodotto?
haglofs comunque è ottimo come marchio!

Io ho scelto la SPitz Jacket di Haglofs. Per me la Couloir è troppo pesante dato che ha un po' di tessuto felpatino all'interno...troppo caldo! Invece la Spitz è puro guscio

Vado sicuramente in controtendenza ma la mia esperienza con Haglofs è tutt'altro che positiva.
Ho comprato:
1. Bungy jacket: si è strappato il tessuto lungo la cerniera;
2. Helix gloves: tengono zero caldo (ne ho preso un paio analogo della BD e sono un'altra storia);
3. Underwear (non ricordo il modello): non tiene caldo ed è sgradevole sulla pelle.

La giacca però è esteticamente bellissima e magari in 1000 ti diranno che si sono trovati da dio.

Io ho la jaw jacket che differisce dalla couloir solo per lo strato in goro-tex mancante.

Hai il vantaggio di avere una giacca leggera e che, con un micropile sotto+maglietta aderente come 1° strato, ti tiene caldo fino a -15°C (testata).

Gli unici difetti che ho riscontrato sono;

- La disposizione delle tasche fatte da uno che con le tasche ci deve aver litigato. Dove te le aspetti non ci sono e dove non te le aspetti le trovi

- Le lampo difficoltose da chiudere con una mano (cosa che a sciare avviene sempre), perchè sono impermeabili e hanno un gioco molto rispetto con la parte fissa.

Io ho la color papaya e con una spugna imbevuta di acqua e sapone vanno via anche le macchie.

Non sono giacche che ti creano caldo senza uno strato sotto.

la giacca sembra super ottima special a quel prezzo........sono contento che ci sia la haglofs.............mi spiego meglio nel 94 durante un interail comprai a stoccolma uno zaino di una marca sconosciuta,,,,,,,,la haglofs............ancora oggi è imbattibile come zaino........esteticamente e qualitativamente parlando..............:MRT::MRT::RRR:RRR:RRR:RRR