Gerlitzen - Ossiacher see

Il Pordenonese

Well-known member
che mi dite di questo comprensorio?? volevo portarci i bambini per cambiare un po' le mete classiche, da pordenone dovrei arrivarci in 2 orette, ne vale la pena?

saluti

Manco da molti anni, comunque è un panettone paccioccoso con piste verde/blu e credo poco altro, ottimo per l'abbronzatura con il bel tempo.

Son salito oggi, per fare una sciata-surfata in relax non è male, ci sono un paio di piste carine per tirar curvoni, però prende molto vento e molto sole, infatti a neve non sono benissimo, quanto basta per sciare comunque, con le temperature di questi giorni alle 11 le piste a sud erano già distrutte, e non c'era tanta gente....secondo me meglio un giro a Forni.;)

Son salito oggi, per fare una sciata-surfata in relax non è male, ci sono un paio di piste carine per tirar curvoni, però prende molto vento e molto sole, infatti a neve non sono benissimo, quanto basta per sciare comunque, con le temperature di questi giorni alle 11 le piste a sud erano già distrutte, e non c'era tanta gente....secondo me meglio un giro a Forni.;)

sabato vado a Gerlitzen, spero in una giornata calda e poco ventosa, se no coi bambini la vedo dura...grazie delle info.

saluti

Non sperare nel caldo, a meno che non vuoi passare la giornata a prendere sole al rifugio.:)

:D guarda sono con mia figlia di 2 anni e mezzo che dovro' tenere tutto il giorno tra le gambe tranne i tratti piani piani, l'altra figlia di 3 anni e mezzo che e' autonoma ma comunque va tenuta a freno senno' va giu in bomba, e il cuginetto di 7 anni...oltre alla moglie...anche se la neve non e' ottimale e devo bermi una birra in piu in rifugio, credimi non mi disperero'...:D

saluti

Allora è il posto giusto, la baita che mi è piaciuta di + è quella in fondo alla seggiovia ad 8 posti, ma poi ce n'è anche altre carine.

Ha un sito ed una cartina? Tanto per "vederlo un pochino".

Il posto per famiglie va anche bene. Per uno che vuol "sciare" lo sconsiglio totalmente: risente del clima umido dei fondovalli carinziani, quindi alta probabilità di incappare in nebbie clamorose; quindi può esserci caldo, come anche venti polari, a volte. La neve, quelle volte che ci son stato, era sempre una chiavica, il più delle volte sparata. C'è un impianto nuovo se ricordo a 8 posti, a servizio di una pista dritta ('sti austriaci a volte non li capisco). La pista migliore è quella più lunga che scende in direzione N verso Kloesterle, se non canno il nome. Altra cosa che non mi va è che è il posto di riferimento della jugend di Villaco: son tutti tavolari. Comunque se lo scopo è di portare i bambini il posto è sicuramente ok. Tanto più che è a soli 3 km dall'uscita dell'autostrada (Ossiacher See).

il comprensorio di Gerlitzen in questi giorni
182442-dsc00260.jpg