HELP!!! Adattatori per attacchi

Xam

New member
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!

Mi servirebbero urgentemente degli adattatori per attacchi..mi spiego.

Devo fare un'uscita con un tratto da fare con le pelli. Volevo utilizzare i miei SIR che montano Salomon SH16. So che esistono degli adattatori da inserire negli attacchi per poi avere il tallone libero e poter salire. Per la discesa si tolgono e si "ripongono nello zaino.

Qualche modello e marca??

E soprattutto..qualche fottuto negozio nella Vallée che li vende!!!

Grazie mille a tutti.

P.S.
Su sport Conrad ho trovato questi..
http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=72703407

mhm mi sa che cadi male..!

so che tempo fa li aveva Meinardi ma mi sembra che non li tenga più..comunque io prenderei il telefono e chiamerei tutti, anche magari a courma o cervinchia chiedendo se hanno sti alpine trekker!

CE LI HA anche telemark pirenees.. io ce li ho non sono male ma hanno due problemi.... occupano un sacco di spazio nell zaino e pesano....

ricorda che non sono attacchi da skialp.... il problema più grosso che ho riscontrato è stato in fase di cambio.... mentre gli altri con gli skialp chiudono l'attacco, staccano le pelli e vanno tu dovrai aprire l'attacco, mettere lo sci in un punto che non ti fugga, staccare le pelli, staccare il trekker dallo scarpone riagganciare lo sci, mettere il trekker nello zaino e riporre le pelli.... lungo anche a dirsi! ti consiglio, se permetti, di staccare l'attacco per primo, in modo che gli skistop funzionino...se lasci il trekker attaccato all'attacco e lo sci ti parte lo trovi a maggio... già visto. quindi stacca il trekker dell'attacco sistemi lo sci che non scappi via e poi ti togli il trekker da sotto il piede... non è facilissimo, prevede che tu trovi un punto comodo a fine salita, senza ghiaccio e comodo in piano. A meno che non voglia provare un po' di equilibrismo... poi cerca di metterli nello zaino. A volte ho provato a metterli fuori, fermati e legati in vari modi ma è meno pratico, rischi di perderli. A meno che non debba riusarli dopo poco. Evita terreni ghiacciati, sono davvero una merda sul ghiaccio.... ah... dimenticavo...divertiti...non vorrei averti smontato... a me piace come idea, quando scendi hai un attacco perfetto da discesa, basso sullo sci e molto sensibile, e molto sicuro. quelli da skialp, tipo diamir freeride, hanno un piccolo rialzo, tipo una piccola piastra... a me non piaciono molto, in fresca preferiso avere il piede proprio sullo sci, specie con sci molto larghi.
Doc

Ok ricevuto!!! non mi hai smontato, anzi sono ottimi suggerimenti da chi ha esperienza! Grazie!!!