Scuola Sci Selva Val Gardena quale corso?

g.roger

Skynow
Ciao a tutti
Sabato sono a Selva e tra le varie scuole sono orientato sulla Scuola sci Val Gardena 2000. Anzichè iscrivere i miei ragazzi a un corso Wholeday, nel quale essendo già abbastanza bravi potrebbero annoiarsi se gli altri del gruppo non sono altrettanto bravi (potrebbe accadere e in questo caso mi rovinerebbero la vacanza), ho pensato di prendere un maestro privato a giornata per tutti e 4 me, mia moglie e i due ragazzi x 4 giorni e gli altri due fare uno skiguiding accompagnato. Io e mia moglie abbiamo 44 e 42 anni e siamo un livello argento avanzato-oro base io ed un argento base mia moglie, i miei figli di 10 e 11 anni sono invece un oro base. Secondo voi è una cosa intelligente considerando che ci fa piacere sciare tutti insieme e che vorremmo ovviamente che il maestro si concentri soprattutto sui ragazzi e ogni tanto su di noi? So che stroppolina lavora in questa suola e le ho inviato un messaggio se è in linea attendo un suo consiglio.
Grazie a tutti

Ciao a tutti
Sabato sono a Selva e tra le varie scuole sono orientato sulla Scuola sci Val Gardena 2000. Anzichè iscrivere i miei ragazzi a un corso Wholeday, nel quale essendo già abbastanza bravi potrebbero annoiarsi se gli altri del gruppo non sono altrettanto bravi (potrebbe accadere e in questo caso mi rovinerebbero la vacanza), ho pensato di prendere un maestro privato a giornata per tutti e 4 me, mia moglie e i due ragazzi x 4 giorni e gli altri due fare uno skiguiding accompagnato. Io e mia moglie abbiamo 44 e 42 anni e siamo un livello argento avanzato-oro base io ed un argento base mia moglie, i miei figli di 10 e 11 anni sono invece un oro base. Secondo voi è una cosa intelligente considerando che ci fa piacere sciare tutti insieme e che vorremmo ovviamente che il maestro si concentri soprattutto sui ragazzi e ogni tanto su di noi? So che stroppolina lavora in questa suola e le ho inviato un messaggio se è in linea attendo un suo consiglio.
Grazie a tutti

Sicuramente quello che può fare un maestro dedicato solo a voi non può essere fatto in un corso collettivo dove il numero di persone è > 4, quindi la scelta è senz'altro buona....
... se la voce costo per voi non è un problema.
Ti sei informato su costi e disponibilità?
Trovare un maestro a Selva solo per voi per tutta la settimana di più alta stagione è un po' come vincere un terno al lotto!!!

Nel caso che tu non trovassi un maestro solo per voi, mi sento di tranquillizzarti circa l'omogeneità dei gruppi di bambini. I bambini a fare la scuola sono così tanti che non c'è pericolo che siano messi in modo disomogeneo, in questo ci stanno molto attenti. E in questo - Stroppolina non me ne voglia - è tanto più vero quanti più sono i bambini, quindi la Scuola Sci Selva (non la 2000) ha statisticamente più possibilità.

La spesa non è un problema, trenuto conto che un corso di una settimana per i ragazzi e delle lezioni private di due ore gioirnaliere per 6 giorni per me e mia moglie costano circa 1.200 euro che è più o meno lo stesso prezzo di un maestro alla 2000 per tutti noi per 4 giorni più due giorni di skiguiding. Il problema è che non hanno disponibilità e quindi sono costretto a prenotare delle lezioni. Ho visto che la scuola sci selva ha un corso che si chiama sky adventure per ragazzi da 10 a 12 anni. I miei figli hanno 11 anni il primo mentre il secondo compie 10 anni a giugno (tra appena 4 mesi) sapete se a questo corso accettano chi sta non ha ancora compiuto 10 anni ma fisicamente è già bello sviluppato (porta 40 di piede e la tuta dei dodicenni) e tecnicamente è un oro base? Si tratta di un bel corso per chi va già a sci paralleli e poi non vorrei separarli.