Valore sci Coppa del mondo

Ho visto. L'affare è per lui, se trova un allocco che li compera.
Peraltro Salomon con una struttura laminare in coppa quell'anno non si videro. Fu l'anno (se non erro) del famoso salomon "alu", per la struttura esterna in alluminio. Ed un collezionismo sugli sci coppa non posseduti da atleti che abbiano vinto qualcosa mi risulta difficilmente credibile ;)

Quell'annuncio fa veramente ridere, e il prezzo non ha senso.

Questo è il link al sito di Ornello sport, con il listino degli sci da gara usati in coppa del mondo come è riportato in testa alla stessa pagina:

http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm

Come vedi, il listino non supera 1500 euro per gli sci nuovi!!

Ma la serietà dell'annuncio di ebay si vedeva già dalla descrizione...
- Solo 10 pezzi originali?? Una atleta di coppa del mondo probabilmente ne prova più di 10 a stagione solo per trovare il feeling con quello giusto...
- dimensione approssimativa 1,92 cm :shock:
- attacco regolabile su misura dello scarpone :shock::shock::shock: varrà 1000 euro solo quello!!!
- sci costruiti con materiale tecnologico, tipo speciale di piastra :shock::shock::shock::shock: chissà cosa vuol dire....

Quell'annuncio fa veramente ridere, e il prezzo non ha senso.

Questo è il link al sito di Ornello sport, con il listino degli sci da gara usati in coppa del mondo come è riportato in testa alla stessa pagina:

http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm

Come vedi, il listino non supera 1500 euro per gli sci nuovi!!

Ma la serietà dell'annuncio di ebay si vedeva già dalla descrizione...
- Solo 10 pezzi originali?? Una atleta di coppa del mondo probabilmente ne prova più di 10 a stagione solo per trovare il feeling con quello giusto...
- dimensione approssimativa 1,92 cm :shock:
- attacco regolabile su misura dello scarpone :shock::shock::shock: varrà 1000 euro solo quello!!!
- sci costruiti con materiale tecnologico, tipo speciale di piastra :shock::shock::shock::shock: chissà cosa vuol dire....

Quelli lì sono gli sci da competizione che si usano per le gare di categoria inferiore alla Coppa Europa ed alla Coppa del Mondo. Gli sci che usano in queste competizioni nessun negozio può averceli: li puoi prendere solo dietro contratto atleti e comunque a quei livelli penso nessuno li paghi da se, ma che gli vengano dati.
Il reale valore degli sci non te lo so dire, solo che 2500 euro mi sembrano tanti. E comunque è uno sci non usabile da comuni mortali. Per riuscire a governarlo devi essere almeno di livello oro avanzato, ed anche lì incontri delle difficoltà. Se fai una discesa in conduzione con un paio di questi, non penso nemmeno tu la riesca a finire dato lo sforzo immenso

Quelli lì sono gli sci da competizione che si usano per le gare di categoria inferiore alla Coppa Europa ed alla Coppa del Mondo. Gli sci che usano in queste competizioni nessun negozio può averceli: li puoi prendere solo dietro contratto atleti e comunque a quei livelli penso nessuno li paghi da se, ma che gli vengano dati.
Il reale valore degli sci non te lo so dire, solo che 2500 euro mi sembrano tanti. E comunque è uno sci non usabile da comuni mortali. Per riuscire a governarlo devi essere almeno di livello oro avanzato, ed anche lì incontri delle difficoltà. Se fai una discesa in conduzione con un paio di questi, non penso nemmeno tu la riesca a finire dato lo sforzo immenso

Quello che pensavo anch'io riguardo i contratti per la vandita, che dire...ci prova a fare il pacco a qualcuno!

Comunque tranquillo, non voglio gli sci da coppa del mondo :D

.

"almeno oro avanzato"? Questo fa quasi più ridere dell'inserzione...
in coppa europa gli sci si pagano spesso, ed il "contratto atleti" non ha nulla a che vedere con il livello visto che anche io li compero con il contratto e di certo non faccio nemmeno gli Italiani ;)

"almeno oro avanzato"? Questo fa quasi più ridere dell'inserzione...
in coppa europa gli sci si pagano spesso, ed il "contratto atleti" non ha nulla a che vedere con il livello visto che anche io li compero con il contratto e di certo non faccio nemmeno gli Italiani ;)

Quotone+21 caratteri di pussy

Se qualcuno lo acquista per più di 1\10 di quanto richiesto apro una petizione per conoscere l'acquirente ed eleggerlo Capo dei Capi di tutti i forum di argomento sciistico.

si, pensavo anche io che 250 euro (in considerazione, più che altro, dell'attacco bello) fosse il valore corretto di quello sci

Ma che dite c'è il laccio a strappo salomon pure!!!! Il prezzo ci sta tutto...basta non considerare le 3 settimane bianche che non fai per prendere quegli sci! :)

Oltretutto, so che chi ha in mano sci da coppa, ovvero atleti, allenatori, skiman del circuito, se vendono roba da coppa rischiano dei culi atomici, certe nazionali minacciano il licenziamento in tali casi.

Io ho un caro amico allenatore che a volte mi ha prestato degli sci da coppa europa, e gli ho chiesto se me ne vendeva uno ma mi ha chiaramente risposto: "preferisco prestartelo ogni tanto, ma se un giorno mi chiedono un inventario devo essere a posto"

E' probabile che siano sci comitato o qualcosa di simile... e comunque, 2500 euro per un paio di sci non li caccerei a priori, fossero pure quelli che si porta a dormire Bode!!!

Dunque.

Ci sono tre modi per entrare in possesso di uno sci originale di Coppa del Mondo:

1. Correre in Coppa del Mondo o al limite in Coppa Europa
2. Lavorare per una marca
3. Rubarlo

In 10 anni a Rossignol sono riuscito ad avere uno slalom nell'anno di transizione tra il passaggio del 155cm a 165cm per gli uomini: era un 162cm utilizzato in Coppa Europa, che tritava il ghiaccio come se fosse neve polverosa; per il resto (tutto quello che non era pista ripida e ghiacciata) era un putrellone pesante con il quale faticavi a girare.
Costo? L'ho pagato come un normale sci da gara "comitato".

Ora potete trarre le vostre conclusioni sull'"affare" in questione.

A quel tempo (01/02) lo presi con contratto atleti...

Ora con Head é diverso: li prendo a prestito, ovvero li ritiro e li riconsegno.
Però così mi ritrovo "nullatenente"...

:D