Buonasera... Consiglio acquisto !!!

LittleBibo

New member
Ciao a tutti, come ben sapete la stagione é ormai alla fine, ed ecco che i negozianti buttano giù i prezzi degli sci e devo dire che mi è venuta una mezza voglia di cambiarli. Tutt'ora ho dei Fischer SCENEO 300 del 2004 mmisure 114-69-99 R17 H170 (io sono alto 1,79) e per l'acquisto sono indeciso tra 2 sci abbastanza diversi tra loro:

- FISCHER RC4 WorldCup RC Pro FlowFlex da 170 cm con attacco RC4 Z13 FlowFlex;
- FISCHER RC4 WorldCup SC Pro FlowFlex da 170 cm con attacco RC4 Z13 FlowFlex;

Spero in vostro aiuto...... Vi ringrazio anticipatamente. Ciao ciao.

Ciao Littlebibo!
ci mancano un po di info piu che altro su di te! su come scii come sei fisicamente e cosa preferisci fare!
poi sarò e saremo felicissimi di aiutarti!

Beh... che dire !!! Televisivamente parlando ho sempre odiato le discese iper tecniche tra i paletti, ma anche quelle libere ad altissima velocità, ho sempre inseguito la classica via di mezzo, cercando cmq sempre il divertimento. Fisicamente, 85 kg di peso per 179 cm di altezza, anni 24. Altro... non tocco gli sci da 2 anni: in primis perchè ho usato lo SnowBoard (che ora é appeso al chiodo) ed in secundis 2 brutte operazioni al ginocchio mi hanno fatto lasciare lo sci (le operazioni me le sono cercate sciando: cadendo in una gara e un altra volta per non essermi scaldato abbastanza).... Cmq la voglia di ricominciare é tanta......

La cosa che posso dirti è che entrambe le misure degli sci che ti piacciono per te non vanno bene!
Per quanto riguarda il WC RC devi stare almeno sul 175 (meglio sarebbe 180cm);
per il WC SC invece devi accorciare la misura di 5cm, e andare su un 165cm.
I due Fischer sono abbastanza impegnativi a livello fisico, chiedono abbastanza, sono pesantucci, e "tipicamente Fischer" come comportamento in pista, nel senso che sono sordi e duri.
Entrambi gli sci richiedo un buono scarpone per essere portati come si deve! Sono comunque un GS negozio e uno SL negozio! due sci top di gamma!
Per quanto riguarda il comportamento vero e proprio mi sembra che il WC RC in misura 180cm abbia 18 metri di raggio, quindi puoi farci di tutto sia corto raggio che curve ampie a patto di avere una buona tecnica, ma visto che dici di aver fatto anche garette penso che questo non sia un problema. Il WC SC invece dovrebbe essere sui 13metri di raggio quando è lungo 165cm, anche questa misura ti permette ti fare un corto raggio fenomenale e di avere buona stabilita alle alle velocita nei curvoni supercondotti.
In definitiva sono due ottimi sci! diversi ma entrambi altamente performanti! se hai una buona gamba e una buona tecnica di sicuro ti danno tanto, sono pero tra i piu rigidi sul mercato, non so se questa cosa si abbina bene col tuo ginocchio!

Spero di essere stato abbastanza chiaro :D

Ciao

Si, devo dire di si, ci tengo però a precisare da quale sci provengo, uno Sceneo 300 con delle misure a mio avviso molto simili all'RC e per di più Fischer, senza parlare dei sui 170 cm di altezza che sarebbero uguali ai nuovi !!!

.

Si ho visto da che sci arrivi! Sono pero degli easy-carving! modello da principiante o poco piu!
Modello comunque sia all-round quindi la lunghezza va benissimo! un RC 170 per te che sei quasi 1.80 lo vedo cortino! 175 è gia meglio!