ARTVA solo trasmettitore

Puoi usarlo per il cane, per una persona che comunque non è in grado di fare una ricerca o, se se sei kamikaze, per gli sci!

speriamo che inventino gli arva che permettano di marcare gli arva che sono solo in trasmissione, così da subito li escludo dalla ricerca.....

APS sono una sicurezza propria e anche verso gli altri, per me non esiste il concetto del io mi metto in situazione di essere aiutato (esempio arva solo trasmettitore) ma me ne sbatto degli altri non porto la pala , ne la sonda e visto che ci sono uso un arva che va solo in trasmissione

Questo egoismo per me non deve esiste in montagna.

speriamo che inventino gli arva che permettano di marcare gli arva che sono solo in trasmissione, così da subito li escludo dalla ricerca.....

APS sono una sicurezza propria e anche verso gli altri, per me non esiste il concetto del io mi metto in situazione di essere aiutato (esempio arva solo trasmettitore) ma me ne sbatto degli altri non porto la pala , ne la sonda e visto che ci sono uso un arva che va solo in trasmissione

L'S1 già lo fa no? li trovo e li escludo..

.

io mi sa che ne prendo uno per fare prove di ricerca.. dato che non so mai dove andare e chi mi presti un arva..

ps : si sono uno sfigato che non sa con chi andare fuoripista ahah

Quello che dici ha senso, però magari considera che questo trasmettitore lo mettano dei bambini o ragazzi che non sanno usare l'arva, ad esempio leggi il post di BEO... :D
Piuttosto che niente è meglio piuttosto,no?

serve x i cani....
credo sia usato x i cani del soccorso svizzero

ciaoo

io ne ho un paio "snowbeep" presi a 20 euro l'uno, li uso per fare ricerche e da prestare a qualche amico che esce e nn ha il suo arva.

Sconsiglio di prenderli per usarli in caso di smarrimento sci, in caso di travolgimento potrebbe essere che si vada a cercare lo sci e nn il sepolto, per gli sci meglio le fettuccie colorate

ma infatti dovrebbero servire per i cani da soccorso, e anche magari buona l idea di bambini che non saprebbero non tanto ricercare che alla fine possono imparare per loro sarebbe come un videogame, ma perchè probabilmente un bambino di 10 anni non reggerebbe lo sforzo fisico di camminare in neve alta smossa crostosa e scavare!!!
Poi mi sembra molto egoistico dire li escludo, a parte le possibili conseguenze di "legge" che sarebbe omissione di soccorso se non sbaglio, poi c'è da fare i conti con la coscienza.. ma penso che fosse una frase tirata lì "se sono in sola trasmissione non li salvo"

Oggi non mi risulta li producano più, si usavano una volta, sopratutto in francia, per le comitive di freeride.
Negli anni 80 l'heliski ha portato tanta gente in powder, e di norma si portavano su tracce messe in sicurezza e si munivano di queste cinture per eventuali soccorsi.

Erano create per il "fuoripista della domenica" con l'accompagnamento di una o più guide che erano in grado di fare una ricerca.

Era un "tampone" per chi non aveva un esperienza di ricerca, ma sono andate in disuso proprio per la loro scarsa utilità (se stacca e finisce dentre anche la guida, muoiono tutti)

In sintesi, da usare da soli è una cacata, non serve a nulla, perchè non è "reciproco".

appunto la coscenza premeditata di chi si mette in condizioni di non essere utile a niente e nessuno....

comunque sia, anche per i bambini, lo vedo poco funzionale, quanto risparmi di peso ???
ARTVA ha una vita media di almeno 10 anni, quindi di li a pochi anni puo essere utile fare un investimento che poi lo utilizzi.
In ultimo, sempre per aumentare la sicurezza, è meglio ci siano più artva funzionanti in ricerca non si sa mai, magari uno si può guastare.

grazie a tutti per le risposte.. se li trovo a poco ne prenderò un paio per provare a fare le ricerche senza dover andare in un campo arva..

io mi sa che ne prendo uno per fare prove di ricerca.. dato che non so mai dove andare e chi mi presti un arva..

ps : si sono uno sfigato che non sa con chi andare fuoripista ahah

Scusa ma è meglio che le prove di ricerca le fai con un amico, altrimenti chi ti nasconde l' arva? "troppo facile a meno che non lo leghi alla coda di quache scoiattolo"