Quale sci?

ant

New member
Ho già postato un altro messaggio ma ci riprovo, se qualcuno mi da' altri consigli.

Mi hanno fregato gli atomic del 2001 e devo ricomprare gli sci.
Scio da oltre 25 anni, sempre in pista. Fuori sono una chiavica.
Ho sciato per 10 anni con dei K2 da gigante lungh. 212...
Quando la condizione di neve, pista e gente lo permette, mi piace "caricare" e fare dei bei curvoni da Gigante. Ma quando (cioè spesso) non ti giri dalla gente mi piace anche "fare la serpentina" e andare stretto.
Ultimamente non vado a sciare più di 5/6 volte l'anno ma volevo prendere un modello di fascia medio-alta per tenermelo 10/12 anni.
(come volevo fare con gli atomic, appunto...... :evil: :evil: :evil: )

Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto dei Volkl supersport, degli atomic verde acido (non mi chiedete il modello) e dei Salomon SL10.
Personalmente sarei orientato su questi ultimi.

Come lunghezza, per uno sci polivalente da granturismo sportivo?
Io sono alto 184 e peso 77 kg, fisico snello.

Grazie dei preziosi consigli

Io ti consiglio gli Head da Skicross. Facili divertenti e probabilmente poco impegnativi. Io ho quelli dell'anno scorso e su neve non ghiacciata mi ci trovo benissimo!

ciao sono luca io amo il freestyle e infatti ho un paio di dogen della volkl pero se scio su pista visto che con quelli è quasi inpossibile ho acquistato un paio di sl20 della salomon e devo ammettere che mi son trovato benissimo anche con le condizioni di pista non ottimali... ps abito a 8 km dalle piste... :lol:

..io ti consiglio di noleggiare un pò di modelli e provarli.. visto che vuoi acquistare degli sci di cui ti ricordi il colore ma non ne conosci affatto le caratteristiche :D

così puoi trovare quello più adatto alla tua sciata

il colore era per identificarli.... :lol:
non riesco a stare dietro al mercato degli sci... troppa offerta.
quand'ero ragazzo lo facevo ma ora è tutto diverso.
tutto quello che sapevo quando avevo 18 anni (materiali, lunghezze, attacchi, fondi eccetera) ora non serve più a nulla e per di più l'offerta è sconfinata... per cui mi perdo e chiedevo consiglio a chi conosce il mercato di oggi.

Almeno un'imbeccata per selezionare 3/4 modelli e 2 lunghezze....dai... :roll: non posso mica noleggiare 20 paia di sci :perlaneve: :perlaneve:

.

bè comincia con i 3 modelli che ti hanno proposto , mi sembrano una valida scelta di tipologie..

x Atomic scegli il modello sx11 (quelli verde acido ! :D )

io prenderei un top gamma da gigante magari dello scorso anno o anche di due anni fa se li trovi... personalmente uso i rossignol 9x da 1,80 e li trovo stupendi, soprattutto per le tue caratteristiche di sciata..

ciao

Io ho provato oggi i K2 apache crossfire e ne sono rimasto entusiasta :D e visto che hai già sciato con k2 fossi in te li proverei,penso che siano la risposta giusta alla tua domanda 8--) e domani proviamo sti wedze della quechua, così scopro se sono una ciofeca o meno :shock: buona neve a tutti :GG