Che piacere Drey, ti leggo sempre con grande attenzione (ti mando un MP x dirti altro).
No, non sono larghi (anzi, grazie ai preziosi e gentilissimi consigli di Stefano di Grassi Sport sono passato da uno scarpone di mm. 315 e 27,5 a questo, xchè il mio piede è taglia 41 e mi sono reso conto sempre +, sciata dopo sciata, che con gli scarponi precedenti non riuscivo + a "sentire" lo sci), ma mi sono stati regalati (comprati in Francia, a quanto ho capito).
Ho usato la prima volta delle calze Mico (comprate nuove da Grassi) e la seconda delle Bionic, che uso da un po' e con le quali mi trovo benissimo.
Come dice giustamente Subconscious (che ringrazio x la sua risposta), in quel punto (dove s'inserisce il tendine d'Achille) non ci dev'essere movimento e, infatti, non ve n'è (o, se ce n'è, è praticamente nullo): sia a dx. che, soprattutto, a sin., la plastica dello scafo "punta" verso la scarpetta e mi gratta via la cute, come capita, a volte, quando si calza, per la prima volta, delle scarpe nuove.
Cosa intendi x calzare correttamente gli scarponi?
Grazie a te e, naturalmente, al validissimo Valelura.