Ciao a tutti,
come da oggetto vi racconto quello che mi è successo la settimana scorsa con i miei nuovi sci Nordica Grand Sport 12 acquistati l'anno scorso:
Ho fatto una settimana bianca a Madonna di Campiglio e per i quattro primi giorni sono stato molto fortunato a trovare bel tempo e neve compatta (temperura di circa -6°C).
I miei sci si sono comportati benissimo (in termini di scorrevolezza nei pianoni) visto che prima di partire per la settimana bianca avevo sciolinato la soletta con la Toko rossa (da -4°C a -10°C).
Il quinto giorno si è messo a nevicare con un ovvio aumento delle temperature (saremmo stati a circa 0°C) ed ovviamente la scorrevolezza della soletta è calata.... ma qui viene il bello!
Mentre i 6 miei amici con i quali ero a fare la settimana bianca continuavano a sciare e ad avere una buona scorrevolezza sui tratti pianeggianti, i miei nordica si sono piantati!!
La differenza tra i miei sci e quelli dei miei amici (certi di loro non avevano nemmeno sciolinato prima di partire) era abissale!
Volevo sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienze simili e magari con gli stessi miei sci...
Grazie ed un saluto a tutti!
Jacobbe.:-?
come da oggetto vi racconto quello che mi è successo la settimana scorsa con i miei nuovi sci Nordica Grand Sport 12 acquistati l'anno scorso:
Ho fatto una settimana bianca a Madonna di Campiglio e per i quattro primi giorni sono stato molto fortunato a trovare bel tempo e neve compatta (temperura di circa -6°C).
I miei sci si sono comportati benissimo (in termini di scorrevolezza nei pianoni) visto che prima di partire per la settimana bianca avevo sciolinato la soletta con la Toko rossa (da -4°C a -10°C).
Il quinto giorno si è messo a nevicare con un ovvio aumento delle temperature (saremmo stati a circa 0°C) ed ovviamente la scorrevolezza della soletta è calata.... ma qui viene il bello!
Mentre i 6 miei amici con i quali ero a fare la settimana bianca continuavano a sciare e ad avere una buona scorrevolezza sui tratti pianeggianti, i miei nordica si sono piantati!!
La differenza tra i miei sci e quelli dei miei amici (certi di loro non avevano nemmeno sciolinato prima di partire) era abissale!
Volevo sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienze simili e magari con gli stessi miei sci...
Grazie ed un saluto a tutti!
Jacobbe.:-?