Folgarida-Marilleva-Madonna D.C.

cromax

New member
Mi farò tre giorni (18-19-20/02) a Marilleva.
Le piste le conosco tuuuutte perchè ci vado da una vita.
Mi potreste consigliare qualche fuori pista carino da fare con impianti o eventualmente con pelli?
Considerate che, pur sciando bene, non sono un espertissimo del fuori pista...quindi meglio roba media, per l'hard c'è tempo. :D

Grazie in anticipo.
Max

Mi farò tre giorni (18-19-20/02) a Marilleva.
Le piste le conosco tuuuutte perchè ci vado da una vita.
Mi potreste consigliare qualche fuori pista carino da fare con impianti o eventualmente con pelli?
Considerate che, pur sciando bene, non sono un espertissimo del fuori pista...quindi meglio roba media, per l'hard c'è tempo. :D

Grazie in anticipo.
Max

di questi tempi occhio ai fuori-pista!!!
:shock::shock::shock::D:D:D

purtroppo lì non è proprio il massimo... puoi fare molto tree-skiing però!
Le migliori discese sono dal Dos de la Pesa (bosco ripido) in più direzioni e dalla cima dello Spolverino verso la Mastellina (sempre bosco ripido). Purtroppo i dislivelli sono modesti però hai di che divertirti, molti pillows! In alternativa ti rimane il classico "scendere sotto la seggiovia" ma non troverai fresca perchè lo fanno tutti. Occhio perchè anche se non è il M.Rosa tutto può succedere...
Buon divertimento!

io bazzico da quelle parti da una vita, sono su sicuramente il we 20-21 e forse faccio un salto questa domenica.
Sto cercando qualcuno per una scialp.
Dagli impianti di marilleva non mi viene in mente niente di decente:-?
Troppo bosco...:-?
Semmai doss de la pesa come ti hanno consigliato ma attento perchè con tanta neve è pericoloso anche lì, mi pare sia stato l'anno scorso che c'è rimasto sotto uno...

il mio consiglio è o pista o scialp, piuttosto se vuoi fare del freeride meglio campiglio

Io è un po' che punto la Vegaia ma non ci sono le condizioni, troppa neve...
Questo we pensavo di fare una scialp sul monte sole in val di rabbi, dovrebbe essere una gita facile e "sicura"

il mio consiglio è o pista o scialp, piuttosto se vuoi fare del freeride meglio campiglio

Da Marilleva arrivo facile a Madonna. Che itinerrari freeride mi consigli?
Dove posso trovare/leggere qualche indicazione?

Grazie
Max

purtroppo lì non è proprio il massimo... puoi fare molto tree-skiing però!
Le migliori discese sono dal Dos de la Pesa (bosco ripido) in più direzioni e dalla cima dello Spolverino verso la Mastellina (sempre bosco ripido). Purtroppo i dislivelli sono modesti però hai di che divertirti, molti pillows! In alternativa ti rimane il classico "scendere sotto la seggiovia" ma non troverai fresca perchè lo fanno tutti. Occhio perchè anche se non è il M.Rosa tutto può succedere...
Buon divertimento!

Sì...a volte il "sotto seggiovia" è più battuto della pista! :D
Ma dal Monte Vigo a scenedere verso la seggiovia Malghette cosa trovo a sx invece di prendere la pista a dx o sotto la seggiovia?

Sì...a volte il "sotto seggiovia" è più battuto della pista! :D
Ma dal Monte Vigo a scenedere verso la seggiovia Malghette cosa trovo a sx invece di prendere la pista a dx o sotto la seggiovia?

Immagino che tu intenda "a sinistra" salendo con la seggiovia...
ad ogni modo tieni presente che scendendo di lì devi per forza arrivare alla seggiovia malghette! a meno che qlc non ti venga a prendere sulla strada che va a Madonna...

Secondo me se proprio cerchi fuoripista cambia destinazione...

@jeko: sì a SX salendo.
Infatti per risalire prenderei la seggiovia. In pratica scenderei dalla parte opposta della pista...ma non so cosa c'è.
Non posso cambiare destinazione...cerco solo info per fare qualcosa tra Folgarida-Marilleva e Madonna d. C..

@Yuri76: avevo letto quel post. Ci sono buone notizie...mi è arrivato un Powder Forecast...43 cm in 3 giorni! Sabato sarà fantastico. Io sarò su da giovedi mattina.

@jeko: sì a SX salendo.
Infatti per risalire prenderei la seggiovia. In pratica scenderei dalla parte opposta della pista...ma non so cosa c'è.
Non posso cambiare destinazione...cerco solo info per fare qualcosa tra Folgarida-Marilleva e Madonna d. C..

@Yuri76: avevo letto quel post. Ci sono buone notizie...mi è arrivato un Powder Forecast...43 cm in 3 giorni! Sabato sarà fantastico. Io sarò su da giovedi mattina.

però!!!!....io arrivo ven sera....lascia qualcosina per sabato...:D
comunque io sono stato a folgarida 2 anni fa e mi ricordo beccai una giornata di neve e mi divertii molto a dx della pista che dallo spolverino scende in val mastellina...boschetti per me fitti il giusto!

A madonna di campiglio cè un bellissimo passaggio da fare appena uscita dalla piste che viene dalla stazione di fine del boch... Un fuoripista molto leggero ma spettacolare per il panorama che si vede.
Inoltre c'è sempre il classico freeride sul costone del grostè a lato della pista corna rossa, opposta al park.

A folgarida-marilleva un fuoripista bello è quello sche scenda tra i piloni della funivia di collegamento nella località malghette.

però!!!!....io arrivo ven sera....lascia qualcosina per sabato...:D
comunque io sono stato a folgarida 2 anni fa e mi ricordo beccai una giornata di neve e mi divertii molto a dx della pista che dallo spolverino scende in val mastellina...boschetti per me fitti il giusto!

Prendo appunti! :D
Non ti preoccupare ce ne sarà per tutti! (sperem!)