Salomon gun

matteotn

New member
Ciao ragazzi,

sono nuovo di qui. Volevo chiedervi un consiglio per i miei nuovi sci da Skitour. A me servirebbe uno sci con un pò di struttura che mi aiuti soprattutto sulle nevi difficili. Avrei trovato un offerta secondo me buona: Salomon gun 2008/9 con attacchino dinafyt a 500 euro...ovviamente nuovi. Come struttura è uno sci che potrebbe aiutarmi su neve difficile??(crosta appunto) Come scarponi(visto che pensavo di cambiare pure quelli ero indeciso fra F3, spirit 3, e dynafit zero 4....se qualcuno li ha provati mi faccia sapere...

Scrivete numerosi!!!!

matteo

io li ho, però mi sa che è il modello precedente, azzurri e scritta arancione
io mi trovo benissimo su qualunque neve, li ho montati marker baron e ci faccio anche scialpinismo, mi piacciono un sacco.

io ho proprio quelli 08/09 montati baron anch'io....
come sci non è male (io non ho una sciata aggressiva) ma a mio avviso non sono sci per essere montati con Dynafit...ne tantomeno da sciarci con scarponi da skialp puro.....l'effetto è quello di sentirsi ai piedi un paio di ciabatte impazzite (almeno x esperienza mia)

.

Diciamo che l'effetto ciabatta impazzita non è proprio quello che cercavo...uno sci che mi permetta stabilità su neve dura (crosta che spesso trovo in skialp) è quello che cerco....consigli??

pesare pesano abbastanza, non so quanto di preciso perchè non li ho mai messi sulla bilancia.
io li uso con scarponi da pista, quindi niente effetto ciabatta impazzita.
sono secondo me più a loro agio su nevi morbide, anche crosta non portante, meno sul duro.
sia su neve primaverile che su fresca già tracciata vanno bene