salomon crossmax

marcosnow71

New member
buongiornoa tutti, scusate ma sono novello del forum, vorrei un parere sui crossmax salomon allroun diciamo modello base,avendo provato per qualche giorno in affitto gli atomic sl 10 sono rimasto sbalordito di quanto si conduca meglio nello stretto e vorrei cambiarli per passare agli atomic, premetto che sono uno sciatore di livello intermedio in evoluzione e prediligo non tanto la velocita' ma piu' il raggio corto, pareri...?

buongiornoa tutti, scusate ma sono novello del forum, vorrei un parere sui crossmax salomon allroun diciamo modello base,avendo provato per qualche giorno in affitto gli atomic sl 10 sono rimasto sbalordito di quanto si conduca meglio nello stretto e vorrei cambiarli per passare agli atomic, premetto che sono uno sciatore di livello intermedio in evoluzione e prediligo non tanto la velocita' ma piu' il raggio corto, pareri...?

Ciao, tanto per iniziare dovresti specificare a quale Crossmax ti riferisci e di quale anno sono poichè nel tempo la serie ha subito diverse modifiche.
Poi dovresti dirci le tue caratteristiche fisiche ed il tuo livello tecnico..

Comunque tieni conto che l'SL è uno sci da Slalom, mentre il Crossmax è un All-around, un attrezzo molto più polivalente del primo ma meno gestibile nello stretto..ovviamente con la "giusta" tecnica puoi farci cosa vuoi o quasi.

Ciao ciao!

ciao,l'anno di produzione e' il 2006 credo, sullo sci non c'e' scritto il modello ma se vuoi posso darti le misure,a me piace il raggio corto e la serpentina e credimi dopo aver provato per una settimana gli atomic e successivamente tornato ai miei salomon mi son accorto dell'abbisso,certo sui curvoni vannon benino ma nello stretto data la sciacratura esile e' difficile da gestire, premetto che lo sci e' alto 170 cm e io peso 84kg e sono 1,75