Abbigliamento

stepro

New member
Domanda banale:come vi vestite in pista alle varie temperature?(normali 0/-10 e un po più toste -10/-20 °C).
"Intimo tecnico" + pile + giacca è una soluzione ideale?Per quanto mi riguarda si, ma vorrei sentire un po' di pareri....

di solito a livello maglietta ci aggiungo un'altro strato ....

a livello gambe ho sempre 3 strati ..... ma sono freddolosa ....

Intimo piu' due o 3 strati ancora in POLARTEC. Sopra giacca GORETEX non imbottita . Calzamaglia POLARTEC e sopra, pantalone GORETEX. Casco con sottocasco. Nello Zaino gilet in piuma ipercomprimibile, sottoguanti, passamontagna WINDSTOPPER. :GG W la Poudre!!! :GG

Direi descrizione dettagliata.....allora io utilizzo:
sopra: intimo traspirante, micropile, pile in windstopper e ghiacca
sotto: calzamaglia e pantaloni imbottiti
in piu cappello in lana con interno in windstopper, guanti e sotto guanto in capilene e se proprio fa freddo passamontagna in seta.

io intimo super normale, maglietta a maniche corte in cotone, pile non troppo grosso, giacca...sotto un paio di calze e i pantaloni della tuta, oltre a otto, il tutore...e se tira tanto tanto vento anche la maschera in neoprene.

Maglia della North Face...pile (quando fa freddissimo) ...giaccavento
Calzamaglia North Face...pantaloni da sci...e calzettoni pesanti!
....più tutti vari tutori!
In testa......berretto Oakley....maschera... o occhiali da sole.....e ..poi...guanti ben caldi! Sono ancora in attesa del casco! :uuue: :uuue: :uuue:

Partendo dall'alto...
Casco e sottocasco leggero;
scaldacollo...e se fa molto freddo la mascherina in neoprene;
Maglia di cotone a mezze maniche, maglia in pile a maniche lunghe, giacca;
guanti;
calzamaglia e pantaloni;
calze..un paio solo..sennò viene freddo ai piedi..e scarponi!

non ho mai patito freddo...

Io avevo uno stupendo passamontagna originale dell'Armée Suisse, ma la moglie me lo ha eliminato :uuue: :uuue: :uuue:

Temperature normali: maglietta maniche lunghe odlo e giacca per il sopra, pantalone, occhiali e cappello.

Temperature rigide: maglietta maniche lunghe odlo, pail leggero e giacca sopra, pantalone, maschera, cappello e copriviso (ma vorrei comprarmi la maschera in neoprene credo sia più comoda).

Però Io sono l'opposto di Michela:ipercaloroso..... :D

Io di solito:
- magliettina intima manica lunga in tessuto di quelli che ti tengono asciutto;
- sopra Polo manica lunga (che ci posso fare, mi piace indossare la polo) o felpa
- scaldamuscoli corti per le gambettine.

Io porto sia calzamaglia che maglia M/L in tessuto tecnico MICO e devo dire che è la spesa + bella che abbia mai fatto... :clap:

sopra: T-shirt in cotone. micropile Fila e giacca sci Atomic
sotto: boxer aderenti, pantaloni sci Atomic
più sotto: calzettoni pesanti (non tecnici), e calza di filo a contatto con gli scarponi non sò quanto serva quest'ultima, ma alla sera quando tolgo gli scarponi, la calza pesante a contatto col piede è praticamente asciutta mentre quella leggerina è umida (fa un pò schifo ma tant'è...) tolta quella mi infilo le scarpe da tennis e via in macchina per tornare a casa