Via Lattea- 31.1.2010-06.2.2010 settimana fantastica.

seahawk

Active member
Bene, l'avevo tanto aspettata è arrivata ed è pure finita.:(

Purtroppo ha avuto i suoi pro e i suoi contro, viaggio in pullman da locorotondo 16 ore di viaggio considerando che la domenica mattina del 31 abbiamo trovato neve da bologna fin verso piacenza.

Arrivo verso le 16.00 e sistemazione nel "Villaggio Olimpico" (bellissimo, animazione fantastica).:D

Primo giorno sulle piste di sauze d'oulx molto belle e con neve ottima, qualcuna era chiusa tra cui la nera colò, non mi spiego come mai non ci fosse neve alla partenza.Secondo giorno a Sansicario, L'Olimpica è semplicemente stupenda sopratutto quella alta, brutta invece la 71 che arriva all'intermedia della cabinovia, spelata in alcuni punti e ghiacciatissima nel resto, molto probabilmente dovuto al fatto che la zona è priva di innevamento programmato. Zona Claviere mi è piaciuta tantissimo a parte i 4 impianti da prendere senza piste per arrivare a colle bercia:evil:. Come leggevo da altre parti la seggiovia sagnalonga impianto davvero veloce, ma che ha 10 seggiole vuote e 2 piene. Bellissima la 95 con quei mammelloni finali in cui ti stacchi dal terreno...l'avrò fatto 5-6 volte di fila:HH.
Zona Monginevro ,purtroppo partendo da sestriere e essendo in gruppo con persone non sempre veloci, che non abbiamo visitato del tutto ma che comunque mi è sembrata interessante con ottimi impianti. Chiusa la col saurel.
Infine sestriere, sises chiusa e interessante solo la kandhar agnelli e nera parallela trovata solo una volta aperta:vaffa:.
Zona borgata più interessante, skilift motta interminabile e con percorso non battuto gia prima di cominciare la discesa le gambe mi bruciavano.:AFF:
Bellissima anche la kandhar Nasi e la pista 9. A parte quelle citate le altre piste erano mediamente quasi tutte ghiacciate.

Il venerdi ha nevicato e purtroppo la totale mancanza di seggiovie coperte mi ha fatto resistere solo fino alle 12.30. Inspiegabile come un tale comprensorio sia totalmente prive di seggiovie coperte.

Panorami nella totalità quasi tutti mozzafiato, a parte sestriere con i torrioni.:evil:

Ora come avevo accennato prima, sono stato al villaggio olimpico 4 stelle ottime le camere e ottimo il servizio skibox, buona anche il servizio sel service a cena, Eccezionale l'animazione targata "SAMARCANDA" capitanata dal mitico SERGIO TRULLO per altro pugliese come me. Immancabile l'appuntamento con lo spettacolo in teatro delle 9.30. Davvero ottimo il gruppo degli animatori e carine le animatrici.:RS

Per la sera il "Tabata" è davvero ottimo sopratutto per la musica niente hause e minimal:BSEX consigliato.

Basta passiamo alle foto. Solo alcune.

Tc Sestriere-Fraitevè all'alba
49486-imgp1995.jpg

Sises al mattino
49487-imgp1996.jpg

Zona Claviere dal Fraiteve
49488-imgp1997.jpg

Vallone Rio Nero
49489-imgp2001.jpg

Sestriere dall'intermedia della TC sestriere-fraiteve
49490-imgp2003.jpg

49491-imgp2009.jpg

Olimpica Sansicario parte bassa
49492-imgp2015.jpg

Kandahar agnelli
49493-imgp2018.jpg

Passaggio di confine
49494-imgp2023.jpg

Innevamento Monginevro
49495-imgp2026.jpg

Kandahar Nasi
49497-imgp2038.jpg

Ancora la Nasi
49498-imgp2042.jpg

Sotto la seggiovia colò
49502-imgp2061.jpg

Sauze dalla pista 3000
49503-imgp2066.jpg

Tutto sommato bilancio più che positivo il potenziale dal punto di vista sciistico c'è le piste meritano molto e i peaesaggi altrettanto, molti sono i difetti, pero anche il contorno mi ha reso la settimana molto piacevole,:D non escludo di ritornarci il prossimo anno per un'altra settimana anche per scoprire meglio monginevro.

saluti, girolamo.

Bel report... anche con i suoi numerosi difetti, in settimana si gira bene.

Trovo solo assurdo tenere alcuni impianti chiusi nei feriali... perchè privilegiare quelli dei week? il giornaliero lo pagano tutti uguale.

Belle foto il posto ha enormi potenzialità ma è gestito in maniera:shit::shit:
La maggior parte degli impianti ha più di 20 anni,mi chiedo dove siano finiti i soldi arrivati per l'olimpiade

.

Belle foto il posto ha enormi potenzialità ma è gestito in maniera:shit::shit:
La maggior parte degli impianti ha più di 20 anni,mi chiedo dove siano finiti i soldi arrivati per l'olimpiade

Si, le potenzialità della vialattea in quanto a sviluppo sono quasi infinite.... La gestione credo sia la peggiore del piemonte..... Pensano solo a guadagnare senza investire.......

solo io sn il povero sfigato ke trova vento della malora, collegamenti chiusi e poca neve?

la prima foto è bellissima, riassume il mio concetto di arrivo sulle piste!

Bel report... anche con i suoi numerosi difetti, in settimana si gira bene.

Trovo solo assurdo tenere alcuni impianti chiusi nei feriali... perchè privilegiare quelli dei week? il giornaliero lo pagano tutti uguale.

lo fanno spesso anche in centro e fino a qualche anno fa a Cervinia :(

allora c'ho sicato x la prima volta quest'anno il giorno della befana,poca gente ed ottima neve..ci sono tornato un altro paio di volte sempre di sabto ed ho rtovato sempre poca gente... concordo sul vento quando soffia l'apette te la dimentichi se sei sul fraiteves poichè poi sei impossibilitato a rientrare...
i monti della luna quest'anno ancora nn sono riuscito a farli vuoi x un motivo vuoi per un altro ma anche li già conosco quindi nn mi preoccupo...
effettivamente nonostante le olimpiadi sono rimasti alcuni impianti old stile ed altri davvero assurdi come lo skilift che porta in cima al fraiteves,li quando tira vento nn c'è casco e maschera che tangano