Montecampione

bettix82

Member
L'anno scorso a Montecampione pubblicizzarono l'apertura di una pista per una sciata notturna, doveva essere la pista "Secondino".
Ho sentito che non è ancora aperta...qualcuno sa se si realizzerà questo progetto e se è andato tutto nel dimenticatoio?

l'avevo letta anch'io la notizia......ma i miei amici che avevano casa li quest'anno i hanno seguito a madesimo................dove c'è ogni sabato la sciata in notturna............. per il resto non ne so!!!!!!!!

guarda, a quanto ci è stato detto dai più "anziani" la pista illuminata di notte è in programma da anni, ma non si sono mai decisi, sembra debbano farla nel 2010/2011, comunque se vuoi sciare di notte a Montecampione nella settimana di Carnevale aprono la pista baby con una rampa e si può sciare fino alle 11.30

http://www.teleboario.it/tbNews.asp?idV=1478
Qui potete vedere il servizio dell'altro giorno su Tele Boario.
Comunque sia la situazione a Montecampione è critica: la società ha accumulato pesanti debiti, ed è in netta difficoltà economica (è già tanto che la stazione sia regolarmente aperta). Inoltre al termine di questa stagione l'ancora Dosso Rotondo terminerà la sua vita tecnica e pertanto non potrà più funzionare. Bisorrà realizzare per forza un nuovo impianto con una spesa di almeno mezzo milione (molto probabilmente anche molto di più). Il rischio che il prossimo anno il comprensorio di montecampione si divida in due comprensori (Plan di Montecampione-Prato Secondino e Montecampione-Alpiaz) è elevato. Inoltre non si esclude che gli impianti il prossimo anno potrebbero restare totalmente chiusi. La società Montecampione Impianti SpA è pubblico-privata. Al 50% è della società Alpiaz ed al 50 % degli enti pubblici locali, tra cui la Provincia di Brescia. Pare che ci siano delle grosse incomprensioni tra i privati e gli enti locali che rendano tutto molto più difficile.

.