Atomic race gs 10

Basquiat

New member
Gentili utenti, ho appena comprato un paio di Atomic Race GS 10 (300 euro) come sci top gamma della stagione 09/10.
Dopo aver visto che gli sci non sono presenti nel catalogo del sito dell'Atomic e aver letto alcune lunghe discussioni a riguardo su questo stesso forum, rimango PIUTTOSTO SCONCERTATO e con le idee piuttosto confuse.

In definitiva:

1) E' un buono sci per uno sciatore livello oro base che ama la velocità o no?

2) E' uno sci che vale il prezzo che è stato pagato o è una "gabbata totale"?

3) Posso prendermela con il venditore che ha affermato fosse un ottimo sci e me l'ha consigliato (in due differenti negozi questo stesso modello), secondo voi mentiva sapendo di mentire?

4) Se si (all'ultima domanda) sarebbe interessate riunire qui più "gabbati" possibile e denunciare nomi e partite iva alle associazioni dei consumatori!

Grazie davvero per la vostra disponibilità.

Gentili utenti, ho appena comprato un paio di Atomic Race GS 10 (300 euro) come sci top gamma della stagione 09/10.
Dopo aver visto che gli sci non sono presenti nel catalogo del sito dell'Atomic e aver letto alcune lunghe discussioni a riguardo su questo stesso forum, rimango PIUTTOSTO SCONCERTATO e con le idee piuttosto confuse.

In definitiva:

3) Posso prendermela con il venditore che ha affermato fosse un ottimo sci e me l'ha consigliato (in due differenti negozi questo stesso modello), secondo voi mentiva sapendo di mentire?

4) Se si (all'ultima domanda) sarebbe interessate riunire qui più "gabbati" possibile e denunciare nomi e partite iva alle associazioni dei consumatori!

Grazie davvero per la vostra disponibilità.

premessa: il gs10 non era top di gamma, se ha affermato questo ti ha preso in giro..

parere personale:
1) no, per la velocità, dell'anno scorso, sarebbero stati piu' indicati il gs11 o il gs12 (il primo si trova intorno ai 300 euro)
2) il concetto di ottimo sci è relativo, chiaramente contrapposto ad altri sci è un ottimo sci, mentre paragonato ad altri non è all'altezza
3) che sapeva di mentire, non saprei.. ci sono parecchi ma parecchi negozianti che di sci credono di saperne perchè li vendono.. a differenza di chi scrive su skiforum che di norma li ha provati..
4)eh già! :D

ciao! comunque non so da che sci vieni, quanto sei alto, quanto pesi, e che lunghezza di sci hai preso.. quindi tutto è molto relativo ;)

l'ho provato l'hanno scorso in un noleggio (che lo proponeva come top
di gamma :shock::shock::shock::shock:) non c'era di meglio e ...
di race ha solo il nome (tieni conto che il mio giudizio è "influenzato"
dal fatto che ho sempre noleggiato sci di livello superiore)....
Un onesto sci ma se venduto a 300 euro ... un po caro!!!!

Ciao, ti ringrazio per la risposta fulminea e interessante!:D
Nel caso ti/vi possa essere utile per un approfondimento nella valutazione:

- le mie cosiddette "misure" sono: 1,77 m X 74 kg

- da quale sci provengo è una domanda a cui non posso dare facile risposta: in generale, pur avendo da sempre sciato ho sempre preso sci a noleggio (almeno da 10 anni a questa parte) e pur sciando, credo, bene non ho mai voluto noleggiare sci di qualità preferendo sempre spendere il meno possibile (braccio corto)!

In conclusione, non ho elementi validi e incontrovertibili per valutare da solo gli sci che ho comprato perché non ho riferimenti precedenti, elementi di confronto.

- inoltre, nel caso possa essere utile per valutare la qualità degli Atomic Race GS 10, le misure riportate sono: 108,5 x 66 x 93 = R 16,6 m.

:prosit:

Mi era sfuggito: ho preso la misura 1,66 m.

anche con questo dato direi che lo sci è corto.. soprattutto per il fattore velocità sarebbe stata meglio la misura successiva 174 o simili..

comunque tutto sommato considera che hai comprato uno sci polivalente piu' che uno sci race, che comunque ti permetterà di divertirti senza troppe pretese di aggressività ;)

Se ami la velocità non potrai spingere più di tanto con uno sci cosi corto.....per essere un GS sarebbe stato decisamente più indicato in misura uguale o superiore alla tua altezza.....

Di rimborso o permuta su qualche altro modello non se ne parla proprio? Mi sembra smeplicemente leggermente caro direi.
Sul divertimento poi credo tu lo possa usare senza troppi problemi anche se non avrai uno sci che può seguire il tuo livello tecnico

Non so quando l'hai comprato ma su diversi prodotti esiste il diritto di recesso (14 giorni per quanto riguarda computer Apple) non so per ò se lo stesso diritto valga per degli sci!!......

Per quanto riguarda gli sci,IMHO, non me la prenderei più di tanto per il prezzo, gli sconti variano da negozio a negozio, ma più che altro per la lunghezza!....166 per un oro base che ama la velocità, mi spiace dirtelo ma, decisamente troppo corto!....non so bene che misure faccia atomic ma per il tipo di sci sarebbe stato più corretto, visto il tuo fisico, come minimo 175, perfetto 180 o più.

Io ti consiglio di provare a fartelo cambiare magari, con un Atomic GS 12 (top di gamma 2009/2010 credo) di lunghezza pari alla tua altezza se non, addirittura qualche cm in più!

Ultima modifica:
Grazie a tutti per la disponibilità e per i preziosi consigli. Vedrò se è possibile farmeli cambiare o meno. Ciaoooooooo:pIACERE:

Beh, per 300 euro sono buoni sci ma non sono top di gamma, per lo meno se vengono definiti come sci di alta gamma.
Provati su delle piste ghiacciate e probabilmente preparati molto male. La mia risposta è no. Li ho trovati sci stabili se vai dritto e anche veloce, ma se vuoi anche curvare premendo allora non ci siamo. A me non sono piaciuti per niente.

Compresi di attacchi e nuovi sì, ottimo affare secondo me.[/QUOTE]

l'ho provato l'hanno scorso in un noleggio (che lo proponeva come top di gamma :shock::shock::shock::shock:) non c'era di meglio e ...
di race ha solo il nome (tieni conto che il mio giudizio è "influenzato" dal fatto che ho sempre noleggiato sci di livello superiore)....
Stessa identica situazione, stessa cantonata. C'era poca scelta ma ero entrato per provare sci top di gamma e ne sono uscito con questi... insomma nessuno pretende l'impossibile ma nemmeno che un negozio che fa di lavoro quello di consigliare sci per rendere piacevole una giornata sulla neve, affibi prodotti "errati".

Un onesto sci ma se venduto a 300 euro ... un po caro!!!!
Ecco, meglio seguite questo consiglio, di prezzi devo aggiornarmi.

Per fortuna li avevo bei lunghi, 174 cm che almeno sulle piste ghiacciate avevo più lamina non preparata che toccava.

136605-atomic-gs-10.jpg