supershape magnum o dobermann spitfire pro????

danilinho87

New member
ciao a tutti pochi giorni fa vi ho assillato con un bel quesito...cosa scegliere tra supershape magnum o speed...o preso la mia decisione e ho virato sui magnum e fino qui tutto ok....quando ero per comprarli il commesso mi ha consigliato il dobermann spitfire pro(quello nero). Ora se qualcuno li ha provati tutti e due sapete dirmi quale sceliere e quali sono le vostre impressioni???PS io sono alto 177 e lo prenderei 170.GRAZIE

ciao a tutti pochi giorni fa vi ho assillato con un bel quesito...cosa scegliere tra supershape magnum o speed...o preso la mia decisione e ho virato sui magnum e fino qui tutto ok....quando ero per comprarli il commesso mi ha consigliato il dobermann spitfire pro(quello nero). Ora se qualcuno li ha provati tutti e due sapete dirmi quale sceliere e quali sono le vostre impressioni???PS io sono alto 177 e lo prenderei 170.GRAZIE

Ciao Danilinho.....devi dirci qualcosa in più di te !

In linea di massima sono 2 frontracer tra i + belli e + consigliati che ci sono in giro.

Per la mia, personalissima sensazione, più intuitivo e giocoso il Magnum, più rigido il pro in termini di struttura.
Il Pro l'ho trovato davvero vicino ad un RC cazzuto, il Magnum è una macchina da divertimento.

Come scii ?
Che tipo di archi prediligi ? Questo secondo aspetto è fondamentale anche per consigliarti la misura giusta !

magnum o dobermann spitfire pro

allora a me piace la velocita' e tirare bene le curve pero' ogni tanto piace anche fare un po' di serpentina e se vedo magari un bel sentiero in fuori pista mi piace un po' avventurarmi ma non troppo....quindi vorrei sapere qual e' piu' adatto(facendo la settimana bianca a marzo e trovando quindi gia verso l'uno bei dossi sulle piste)per sciare bene in un po' tutte le situazioni!!! grazie sono tutto orekkie88OO-)

allora a me piace la velocita' e tirare bene le curve pero' ogni tanto piace anche fare un po' di serpentina e se vedo magari un bel sentiero in fuori pista mi piace un po' avventurarmi ma non troppo....quindi vorrei sapere qual e' piu' adatto(facendo la settimana bianca a marzo e trovando quindi gia verso l'uno bei dossi sulle piste)per sciare bene in un po' tutte le situazioni!!! grazie sono tutto orekkie88OO-)

Ok.....intendevo anche il tuo livello etc...hai preso molte lezioni ad esempio, sei autodidatta o una via di mezzo ? :D

Ad ogni modo: il NDSP lo trovo uno sci adatto a chi sa sciare molto bene, con uno stile aggressivo, livello oro insomma, mentre il Magnum è uno sci divertente anche per un livello argento a mio avviso, ecco.

Misura: da quello che dici ti consiglio 170, in quanto è la misura polivalente per eccellenza, a differenza del 163 ( ma non è il tuo caso ) che è consigliabile a chi cerca del fun carving molto stretto, o del 177 che lo rende molto vicino ad un RC.

io se posso,ti dico head!
il doberman nel mosso l'ho trovato bello difficile e poco permissivo.
il duro è la sua" morte",molto reattivo e sicuro!
però ripeto,se vuoi na roba più "facile" in tutte le condizioni,scegli Head!

.

io faccio vacanze sulla neve...cioe' una settimana l'anno da da 5 6 anni assiduamente in piu' sciate qui nei dintorni di roma durante la stagione quindi un argento poiche' ancora nn scio in conduzione....fino ad ora o sciato con un fischer rx 8 165 cm ma mi ero un po' stufato e' quindi volevo qualcosa di livello superiore e questi due lo sono sicuramente...cmq mi dite che l head e' piu' divertente e permissivo...penso proprio di andare su quello sapete, l'unico motivo per cui ditubavo era che il negoziante mi ha detto che quest anno ha venduto meglio la nordica....ma puo' essere anche un fattore di moda.......:D

io faccio vacanze sulla neve...cioe' una settimana l'anno da da 5 6 anni assiduamente in piu' sciate qui nei dintorni di roma durante la stagione quindi un argento poiche' ancora nn scio in conduzione....fino ad ora o sciato con un fischer rx 8 165 cm ma mi ero un po' stufato e' quindi volevo qualcosa di livello superiore e questi due lo sono sicuramente...cmq mi dite che l head e' piu' divertente e permissivo...penso proprio di andare su quello sapete, l'unico motivo per cui ditubavo era che il negoziante mi ha detto che quest anno ha venduto meglio la nordica....ma puo' essere anche un fattore di moda.......:D

Può anche dipendere dal tipo di clientela :)
Come ti hanno spiegato sono due sci un pochino diversi... io adoro lo spitfire perchè l'ho trovato uno sci "serio", seppur non specifico, ed era ciò che cercavo... il magnum si fa portare più a spasso, forse dovresti orientarti più sul magnum se la conduzione non è tra le tue mire più imminenti ;)

forse si guarda...anche perche' penso anche se dovro' iniziare a fare la conduzione andranno bene per muovere i primi passi....e poi si cmq avere uno sci versatile da tenere 3 4 anni anche se spero che mi faccia innamorare....purtroppo non ho possibilita' di provarli pero' sono quasi sicuro di non sbagliare nell acquisto del magnum.....:D

ciao
io ho provato lo spitfire pro a meta dicembre, lo ha comprato un mio amico, ed in occasione della settimana bianca ci siamo scambiati gli sci , purtroppo l'ho provato in una misura sicuramente inappropriata alla mia statura era il 162 se non vado errato (io sono alto 183) quindi di tirarlo a velocita elevate manco a parlarne era troppo ballerino per via della misura comunque sono sicuro che il 170 abbia tutto un'altro comportamento, comunque l'ho trovato parecchio rigido , da considerare che io scio con degli elan sw 14 secondo me molto piu docili e permissivi (credo sia dovuto al waveflex) nonostante la costruzione sia molto simile al nordica (doppio titanal anima in legno) , se riesci a provarlo e non hai nessun pregiudizio nei confronti di elan ti consiglio di tenerlo in considerazione

presi i magnum ragazzi....peccato che fino a marzo nn posso provarli perche' sto veramente fremendo....cmq grazie a tutti di nuovi per i consgli che mi avete dato.........:prosit:

provati tutti e 2, comprato NORDICA, per me non c'è paragone, ma devo dire che se avessi la certezza di trovar sempre neve compatta e dura avrei preso Atomic GS12.... Il dobermann è un po' più permissivo ma rimane un grande sci. Per l'altezza 170 sicuramente

Daniele