abbigliamento: meglio Goldwin, Phenix o Spyder ?

tenomis

New member
Che ne dite di un confronto al top della gamma nell'abbigliamento granturismo (no tute gara) ? se non sbaglio i completi spyder sono nettamente i più costosi e quindi nel rapporto qualità prezzo i peggiori. gli altri due marchi offrono completi dell'anno scorso anche sui 500 euro. voi cosa preferite ? ho sentito parlare molto bene anche di Dainese, ma a parità di prezzo vale la pena ?

io cerco sempre di comprare MADE IN ITALY, per cui DAINESE lo preferirei (fra l'altro i completo nero e' veramente cativo!!).
fra le altre 3 marche, peraltro tutte buone, io preferisco Phenix. sara' che fra le 3 e' quella meno da fighetto (sempre se non parliamo di tute da campetizione, li' il discorso e' diverso).
Goldwin e Spyder dalle mie parti ce l'hanno quelli che sciano un volta l'anno e vogliono fare gli "sboroni"!!!

vuoi un consiglio cerca capi della stagione passta a prezzi più bassi e non ci fasciamo la testa con marche...io scio attualmente con un completo pantaloni e giacca della "aesse" acquistato quando non c'era ancora l'euro pagato poco piu di 400.000 buone e vecchie lire e non mi lamento affatto quindi smettiamola di acquistare l'ultimo capo e il modello piu costoso, anche perche ormai andando sulle piste da sci sembra quasi di entrare in un negozio di alta moda dove ognuno deve sfoggiare il massimo..senza pero a pensare al suo costo che per quanto riguarda l'attrezatura, sci scarponi e abbigliamento, hanno raggiunto prezzi esorbitanti :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm ...scusate lo sfogo ma ci vuole.....

scusatemi se puntualizzo, ma io volevo un confronto di carattere tecnico (impermeabilità, capacità termica, protezione dal vento, robustezza dei materiali, qualità delle cuciture, ecc. ), apprezzo le vostre considerazioni e vi ringrazio ma a me interessa capire se questi capi valgono o no i 500-1.000 euro che costano.

Dal mio punto di vista no.......anche perche reputo come ho gia detto che qualsiasi materiale tecnico sta subendo un innarrestabile salita dei prezzi senza giustificazione, quindi ribastisco la mia totale contrarietà a questi prezzi quindi secondo me non valgono il prezzo pagato...

.

Probabilmente i prezzi sono esagerati, pero' basta aspettare i saldi e qualcosa si puo' risparmiare.
Per il discorso "tecnico" : io ho pantaloni aesse e phenix e posso dire che non c'e' paragone, i Phenix valgono la differenza di prezzo alla grande.
Da quando ho i Phenix non metto piu' nemmeno il sottotuta anche a -10, se c'e' umidita, pioviggina o i sedili sono pieni di neve non mi sono mai bagnato, al contrario con i precedenti dopo 2 discese ero inzuppato.

Ciao!Io ho appena acquistato una GOLDWIN l'ho pagata 900euri :uuue: ,ma ti posso dire che appena l'ho provata ne ho potuto apprezzare la qualità di leggerezza,termicità,qualità costruttiva e stile,insomma,secondo me è un buon investimento,considerando anche il fatto che se la tratti con riguardo è un capo che ti può durare senza problemi anche 10 anni :wink: .L'ho provata in questi giorni a -20 e ti dico che con meglia intima termica,micropile e giacca stavo da dio 8--) .
Te la consiglio vivamente :lol:

Un piccolo riepilogo:
La mia "Aesse" acquistata 6 anni fa pagata 400.000 vecchie lire ancora in perfetto stato e diciamo che mi duri ancora 5/6 anni per un totale di 11 anni abbiamo (400.000/11) = circa 37.000 lire all'anno 19.11 euro
la tua Goldwin pagata €900 (lire 1.742.634) diciamo che duri di piu 15 anni abbiamo (900 €/15) = € 60 diciamo che io ho risparmiato giusto 2/3 considerando anche il fatto che la tua giacca dura di piu.....ho risparmiato meno ma resta il fatto che fanno entrambe la stessa funzione....

assolutamente NO.
nessuna marca, per quanto valida, vale 1000 euro.
come per gli altri beni di consumo, ci sono caricati i costi di spedizione e di pubblicita'.
se ci pensi prima dell'euro gli stessi completi li portavi via a 400/500.000 lire, non e' pensabile che in 5 anni i prezzi siano piu' che raddoppiati , se non quadruplicati!!!!!

USA07329 ha detto:
assolutamente NO.
nessuna marca, per quanto valida, vale 1000 euro.
come per gli altri beni di consumo, ci sono caricati i costi di spedizione e di pubblicita'.
se ci pensi prima dell'euro gli stessi completi li portavi via a 400/500.000 lire, non e' pensabile che in 5 anni i prezzi siano piu' che raddoppiati , se non quadruplicati!!!!!
quoto assolutamente siamo in balia dei commercianti che grazie alla conversione euro-lira hanno fatto i loro giochi raddoppiando i prezzi e spennando noi poveri acquirenti....ragazzi ma è possibile pagare un paio di guanti in gorotex imbottiti non meno di 70/80 euro...una pazzia......bisogna riflettere bene prima di fare qualsiasi acquisto perche ora purtroppo non ci si puo più permettere di errare l'acquisto.....

Che costi tanto sono d'accordo ma non puoi venirmi a paragonare la AESSE con la GOLDWIN,è paragonare la 500 con la ferrari.... :no: