La situazione neve in pista è + che buona, fuori tutto sommato non manca però una bella nevicata non farebbe mica male.
Ti consiglio di fare le piste in zona Tonale la mattina presto, perchè essendo una zona completamente esposta al sole dalla mattina alla sera, le piste tendono a "rovinarsi" prima, invece per quanto riguarda il Temù e Ponte non ci sono problemi, le piste sono sempre tirate a lucido...
La più bella in assoluto è a temù e si chiama appunto temù n°1 da prendere sulla sinistra, bella anche la destra ma meno pendente! Poi bellssima la presena sul ghiacciaio strapiena di cumuli, sembra di sciare in una pista preparata apposta per le gobbe! E a me piace tanto anche l'alpina n°20, poi per pranzo si mangia molto bene al rifugio sul corno d'aola e al rifugio dell'orso e per panino e salsiccia al baracchino al Valbione o al Sedrina sul passo. Non mi è piaciuto invece il roccolo ventura ed il rifugio presena.
Veniamo al reportage del Dudino!
Giornata devastante quanto stupenda! Anzi azzardo, forse la mia più bella domenica sugli sci di questa stagione a parimerito del sabato a Ischgl coi toscanacci!
10 e lode di compagnia con Giorgio ed Alessio, la neve non manca ed il comprensorio e quasi deserto! Sciato su marea di piste in successione e un pochino di fresca (per iniziare ke nn sn pratico), paninazzo con salsiccia e patatine e una discreta presenza di figa nell'aria rendono questa domenica sugli sci celebre!
Un dovuto ricordo a chi ci ha lasciato le penne questo we, mi auguro adesso sia in un posto strapieno di polvere.
Buongiorno Temù
Buongiorno Combricola (Giorgio 87 & Alessio90)
Combricola 100% Loaded
Il buongiorno si vede dal mattino
Prime luci
e ci fa compagnia anche la luna (c'è chi dice che i panorami qui nn son belli)
Corno d'Aola Destra
Alessio90 e Giorgio 87 Sulla "cresta" della divertente nera Casola II
Discesa allo svacco
L'immenso bianco del Tonale verso il Presena
Seggiovia Bleis
To the Top
Se sulla Lombardia sventolasse ancora quella bandiera adesso al Pian delle Betulle si scierebbe con le esaposto....Osterreich!!!!
Si avvistano le gobbe...
...e la scimmia sale!
Artiglieria pesante del '15
Artiglieria pesante del '10: un netto balzo di qualità!!!!
Gobbe gobbe gobbe...e fiatone!
Si rientra verso Ponte di Legno
GRAZIE RAGAZZI MAGNIFICA GIORNATA!!!!
Maestri di Gobbe