Consiglio x l'acquisto di un paio di sci!!

valewin2010

New member
Salve a tutti,sn iscritta da poco,volevo un consiglio da qualche esperto sull'acquisto di un paio di sci. Ho imparato quest'anno a sciare,ma già me la cavo bene,e negli anni futuri spero ancora meglio...scendo già da piste rosse,faccio curvette,curvoni,anche ad una certa velocità;dal momento che resta comunque un'attività che pratico una settimana all'anno,non voglio spendere molti soldi,ma non ho nemmeno voglia di affittarli ogni anno!!!potreste indicarmi qualche marca,modello in cm,e tutto quello che c'è da sapere,considerando che il mio peso è di circa 50 kg,l'altezza 1,58...grazie ah,dimenticavo:ho acquistato un paio di scarponi n°37(misura 24,5 ovvero in millimetri 284),la marca è lange anthea 4...che ne pensate di questi?accetto tutti i commenti grazie anticipatamente!!!

Salve a tutti,sn iscritta da poco,volevo un consiglio da qualche esperto sull'acquisto di un paio di sci. Ho imparato quest'anno a sciare,ma già me la cavo bene,e negli anni futuri spero ancora meglio...scendo già da piste rosse,faccio curvette,curvoni,anche ad una certa velocità;dal momento che resta comunque un'attività che pratico una settimana all'anno,non voglio spendere molti soldi,ma non ho nemmeno voglia di affittarli ogni anno!!!potreste indicarmi qualche marca,modello in cm,e tutto quello che c'è da sapere,considerando che il mio peso è di circa 50 kg,l'altezza 1,58...grazie ah,dimenticavo:ho acquistato un paio di scarponi n°37(misura 24,5 ovvero in millimetri 284),la marca è lange anthea 4...che ne pensate di questi?accetto tutti i commenti grazie anticipatamente!!!

Ciao e benvenuta !

Se hai imparato a sciare quest'anno, il mio consiglio è di noleggiare, almeno per altri 2 anni !

Il motivo è semplice: comprando uno sci da principiante, un easy carve, adesso, ti ritroveresti un modello adatto all'apprendimento dei primi rudimenti, ma totalmente inadeguato non appena comincerà la progressione tecnica vera e propria.
Di contro, comprando ora uno sci più tecnico, rischi di ritrovarti con un attrezzo sovradimensionato rispetto alle tue capacità, e difficilmente gestibile.

Il consiglio che generalmente do in un caso come il tuo quindi è: noleggia quest'anno e per i prossimi 2, e poi ti compri direttamente un bell'allround top, o un frontracer, che ti accompagnerà nella crescita tecnica per molti anni :D

vi sono tanti pareri in merito. Secondo me ti conviene comprarli,approfittando magari dei "saldi" attuali. prendi uno sci adatto ad aiutarti nella progressione,non uno da principiante. ti direi dei modelli ma non sono un esperto e preferisco non dire vaccate.

Io concordo con FODOMA sul noleggio, per il momento resta l'opzione migliore sia per il livello tecnico sia per lo "scarso" numero di uscite.
Noleggiando secondo me potresti prendere uno sci adatto al tuo livello attuale che ti segua momentaneamente nel progresso tecnico, avendo poi la possibilità di cambiare quando fai un salto tecnico senza dover rispendere molti soldi.
Tieni in considerazione che all'inizio se si scia e si fanno molte lezioni (specie individuali) si migliora abbastanza quindi potresti aspettare di arrivare ad un livello consolidato medio buono prima di un acquisto.

io ti consiglierei di provare anche dei sci GROOVES, SONO FATTI SU MISURA ANCHE PER TE....