Fischer GS fis

kikkofede

New member
Ciao a tutti,

cosa ne pensate dei Fischer GS fis??...quelli con il buco e doppia cosa per intenderci.......innovativa come cosa o cavolata colossale?

Mi attirerebbe provarli,però non ne ho avuto l'occasione,anche se sul mercatino di fantaski ogni tanto ne passa qualcuno in vendita a prezzi interessanti.
Sicuramente sono sci importanti e costruiti bene,però l'ultimo fischer che ho provato era quello col buco ma del 1986-87...

Personalmente con i fischer mi son sempre trovato benissimo.
Sono dei grandissimi sci.
Credo che il foro sia solo una grande trovata pubblicitaria e non porta alcun effetto se non quello estetico.
Cmq ottima scelta.Vedrai che ti troverai alla grande.Poi il GS è eccezionale
Unico neo il costo.Ma quello putroppo vale per tutte le marche

considerando che comprerò quasi sicuramente quelli nuovi del 2010 2011 (mi fanno impazzire di colore bianco), sono indeciso se cambiare gli RC o affiancarli con dei GS...penso 188 cmq...193 mi sembra eccessivo...

Boh...se non sei abituato ai raggi di curva degli sci a norma fis puoi iniziare con un donna,penso facciano un 182-183,altrimenti anche le misure da uomo sui 185-188.
Poi Fischer fa diverse durezze di sci.
Io uso sia sci da donna,dei Blizzard 182 r>25 che Skiman(blossom) da 185 R>27..ho avuto anche vari salomon lab e atomic gs 12 da 186 ma erano a norma r>21,anche se poi facevano gia 26-27 m di raggio.
Se non devi farci gare puoi optare per le durezze medio morbide,sicuramente meno stancanti.

Allora penso che prima proverò quelli della mia ragazza...Fischer Gs fis 175(spero che l'attacco mi vada bene) con raggio 23 e poi deciderò...

Da uomo comunque ci sono in misura 183, 188, 193.....

Allora:se sci con tecnica moderna e non facendoti portare delle sciancrature avrai solo il problema del raggio maggiore e quindi vista la tua altezza un 188 dovrebbe essere giusto.
Io ad esempio sono basso 172 :lol: però a parte il maggior consumo di energia uso senza problemi,sopratutto nelle ore mattutine anche il 193.
Fai conto che col blizzard ci ho fatto tutta la stagione a "guidare" i ciechi....

Allora:se sci con tecnica moderna e non facendoti portare delle sciancrature avrai solo il problema del raggio maggiore e quindi vista la tua altezza un 188 dovrebbe essere giusto.
Io ad esempio sono basso 172 :lol: però a parte il maggior consumo di energia uso senza problemi,sopratutto nelle ore mattutine anche il 193.
Fai conto che col blizzard ci ho fatto tutta la stagione a "guidare" i ciechi....

fai la guida per i ciechi sulle piste da sci? FANTASTICO !!!

Mi capitava di guidare un ragazzo di Lucca qualche anno fa...
ne parliamo un pò nel topic del raduno mazzinga se vuoi..

Come potrai vedere dalla firma, io li ho. 188cm.
Sono diventati i miei bambini, sono veramente una meraviglia: credo che siano gli sci più stabili e veloci a centro curva che abbia mai provato!! E' esaltante sciare con delle armi di divertimento di questo tipo.
Hanno delle ovvie controindicazioni: ci vuole uno scarpone Comp, cmq non meno di un flex 140; buone condizioni di neve, altrimenti con troppa neve o neve morbida ( pista non preparata per atleti, s'intende) ti prende troppo l'interno; DEVONO essere preparati da uno skiman più che esperto, come tutti gli sci FIS; necessitano di ottima tecnica e ottima preparazione fisica, altrimenti una mancanza di lucidità potrebbe farti commettere errori imperdonabili.

In cambio di tutto ciò, avrai delle sensazioni memorabili: tu ti butti giù magari anche tra i pali, ti spingi al tuo limite e loro sono lì che sembrano ridere, sembrano dire "allora? tutto qui quello che sai fare?"

Veramente impressionanti, una bellissima esperienza di vita. L'unica controindicazione è che gli amici ti prenderanno in giro per il buco!!! :D:D

Li ho anch'io

Ciao, io li ho presi da un mesetto.
Visto che sono bassino (165cm:D) ho preso la versione da donna 175. Che dire: ci fai quello che vuoi, dal prendere velocità folli ma ci fai anche le serpentine (non scherzo). Il loro pane sono i pali ma li può usare anche in campo aperto. Io ad esempio li uso tranquillamente in campo aperto a Madesimo su piste affollate e non larghe:OOO. Attenzione però che se non ci stai sopra e le gambe a fine gironata non ti reggono, vanno dove vogliono loro (e ci vanno veloci!!!). Il problema adesso è che ho anche i WC RC (fischer) e non li uso praticamente più:mann:. Mi sa che li darò via eventualmente sostituendoli con dei WC SL (slalom fis). Almeno mi troverei con 2 sci molto diversi tra di loro.
Dimenticavo: il buco per me è bello esteticamente, ma è una ca...ta pazzesca da un punto di vista comodità. Ti ritrovi infatti a sollevare neve (ti si impiantano più facilmente nella fresca) e se per caso fai 50 metri fuoripista sono cavoli.
Dario:D