quali sci per divertirsi ?

thefox

noob skier/maybe climber
Salve a tutti,
spendo qui il mio 1° messaggio per chiedere un consiglio...

Lo scorso weekend ho avuto l'occasione di provare uno sci da park/freeride ... un Rotor 88 della Stoecki.... mi ci sono trovato benissimo, leggero, maneggevole, piacevolissimo da usare insomma. Io non sono uno che scia con tecnica, anzi, pur andando avunque senza problemi non so godermi appieno le potenzialità di uno sci "veloce" da pista.
Pensavo quindi di comprarmi (anche usato) uno sci leggero, twin tip, usabile sia in pista (più spesso) che fuoripista per occasionali scappatelle. Magari anche pellabile per farci qualche salita.

Sono alto 186, peso sui 77...e vorrei spenderci meno possibile...

CONSIGLI ???

Ciao, hai provato a guardare nel mercatino? Uno sci twin tip, magari rockerato per la fresca, con attacchi sia dapista che per eventuali pellate...IMHO fà a cazzotti con lo spendere poco..
Altrimenti, guarda le occasioni che trovi on-line, tipo www.sport-conrad.com

e quanto si andrebbe a spendere???

beh alla fine potrei anche ripiegare su un attacco normale...non da skialp

La scelta tra nuovo ed usato per me si basa solo sulla disponibilità di un'oggetto preciso. Cioè se cerchi un modello preciso e non lo trovi usato, lo prendi nuovo, ma se il tuo è il primo sci da fr, non conosci vari modelli e alla fine uno vale l'altro, allora cerca un pò tra mercatino (anche quello del forum) ed offerte online.

Per i consigli tra i vari modelli, usa la funzione cerca, perchè se n'è parlato un milione di volte.

.

so che diranno che sono troppo poco larghi (84 cm al centro) ma ho comprato un paio di nordica spark usati 4 giorni in questo week end....in pista vanno da dio,in park per me che sono un niubbo sono più che buoni e nel bordopista (non ancora vero fuoripista perchè non so con chi andare ne ho la giusta attrezzatura) ma con neve fresca caduta la notte mi hanno dato delle belle soddisfazioni....in poche parole degli giustissimi per divertirsi