donne....cosa prenderle, forse meglio un unisex?

fabio72bg

Well-known member
Ciao a tutti eccomi qua con un nuovo problema di sci.
La mia ragazza scia con degli atomic blumoon alti 1.62 uno sci molto morbido....anzi morbidissimo ,forse qualcuno di vuoi lo ha provato è un all montain esteticamente simile al black eyes di un anno fa.
lei è alta 1.70 e pesa 62 kg con questi sci sulla neve dura e un pò ghiacciatina lo sci non tiene niente ( io lo provato ed è veramente scandaloso)
lei è un argento base tendente all'avanzato...secondo me molto limitata dagli sci che usa che non le permettono più di progredire.
Domenica gli ho fatto prendere a noleggio dei tornado dello scorso anno ( quelli rossi) in altezza 162 e si è trovata abbastanza bene a parte un leggero mal di gambe il lunedi... dato dal fatto che su questi doveva spingere e starci sopra...non come i suoi!
adesso sarei tentato di farle in regalo quelli di quest'anno quelli bianchi ma ho paura che siano un pochino più rigidi e inoltre ci sono in lunghezza 159 che escluderei e in lunghezza 166 ...non saranno troppo alti per lei che è abituata con dei 162?
scende da tutte le piste e ha degli scarponi salomon divine fcr credo con flex da 80.
Vi chiedo un consiglio...non vorrei fare una stupidata e prenderle degli sci che poi non riesce a portare!
grazie in anticipo per eventuali consigli!

Prova a farle noleggiare un Elan Speedwave 12, il sistema wave flex è davvero efficace nel rendere lo sci morbido in flessione (così non deve spingere esageratamente per caricarlo) ma rigido in torsione (migliore tenuta sul duro/ghiacciato).
Oppure un Elan SpeedMagic Fusion, specifico per donne (quindi più leggero) ma comunque con una buona struttura.

Scua, ma per Tornado, intendi il Salomon? Non è solo bianco? Se è questo, sicuramente è uno sci troppo duro per lei. Meglio allora il 24 series, stando in casa Salomon.

Io andrei altrimenti su un Head, un Icon tt60 - tt 80 o meglio ancora un bel Power one, specifico da donna, molto più morbidi sicuramente del Tornado. Per la misura, starei sul 164 per l'icon e 163 per il Power one.

si si intendevo il tornado quello bianco...e che lei non si trovata male con quello rosso dello scorso anno il dubbio e se sono sci molto diversi o se è cambiata solo la grafica....
poi non vorrei uno sci troppo morbido ..e da li nasce il dubbio sull'unisex per avere una buona tenuta sul ghiaccio.... non vorrei che gli sci da donna abbiano una struttura un po troppo morbida e leggera....in pratica senza sostanza.
gli sci che usa ora (atomic blumoon) anche solo ad alzarli sembrano che dentro siano vuoti!

Ci sono sci e sci, il power one non è altro che il ss speed rivisto in configurazione "lady".
Il tornado mi sembra tutto tranne che uno sci adatto ad una ragazza che deve progredire.

.

per restare su salomon dicevi il 24 series.....pensavo fosse uno sci rigido una derivazione del gc equipe dello scorso anno a parte il vrm?
pensi si trovi a noleggio magari dalle parti di chiesa in valmalenco?

Non confonderti tra il 24 hours (che è quello che dici tu, tutto bianco) e il 24 series, nero, che è il modello inferiore e che, se ho capito bene, stanno sostituendo con il 24 Daytona (ma prendilo con beneficio di inventario).

infatti io mi riferivo al series quello nero..il modello inferiore che stanno sostituendo col daytona.
pensavo che magari essendo un po inferiore del 24h e del tornado potesse andar bene per lei..
sul sito dicono che tiene bene su neve dura e ghiaccio dove è il problema principale del suo vecchio sci!

Sbaglio o stiamo dicendo la stessa cosa? :D

Ricapitoliamo:
se vuole uno sci più morbido, ma comunque un buon allround, ok il 24 series. Meglio ancora un modello lady di buon livello. Eviterei modelli tosti come il 24 hours o il Tornado, che mi sembrano poco adatti ad una ragazza a livello argento.

Ciao.

Si in effetti stiamo dicendo la stessa cosa.......siamo assolutamente d'accordo....
il mio unico dubbio era il tornado ma seguiro il tuo consiglio visto che l'hai anche provato e lo conosci meglio di me!!!!!
Ti ringrazio di nuovo!!!