Dolori addominali.....dopo 1 settimana

Jack.72

Active member
Ciao ,
mi sto domandando se nell'ultima uscita fatta martedi' scorso in notturna avessi fatto qualche movimento sbagliato . Infatti il dolore che ancora sento agli addominali a sx non so se potrebbe dovuto a movimenti sbagliati o se agli sforzi fatti per rimettermi in piedi dopo le 6-7 cadute . Ora non so se mi conviene strae proprio a riposo o se forzare un po' e fare addominali . Boh ?!

Ciao, strano.... ho aempre sentito di dolori alla schiena, alle gambe, polpacci ma addominali sincermanete non ne go mai sentiti.....:shock::shock:

Magari hai fatto qualche movimento strano..... Cmq se senti dolore credo che prima ti convenga recuperare bene bene per evitare di sforzare....

Auguri di prontissima e rapida guarigione :D:D!!

Io andrei un po' piu' a fondo.
Se le cadute sono stete rovinose non escluderei una visita da un ortopedico.
Mai sottovalutare nuulla.
Nel torace ci sono le costole...per carita' mi auguro di no , pero' se continua il dolore farei un controllo.
Ciao

Costole non credo in quanto e' un fastidio a sx in basso altezza poco sotto l'ombellico . Dopo la sciata non sentivo nulla , dopo un paio di giorni dolori a tutti gli addominali obliqui , ora e' rimasto questo doloretto/fastidio che sento in certi movimenti .

possibile che magari è una contusione e tu credi sia un dolore muscolare, o altrimenti un semplice trappo...se nn lo hai avvertito subito è perchè i muscoli erano ancora caldi...l'unia cosa che nn mi convince è il fatto che il dolore è venuto fuori dopo 1 settimana...sicuro nn hai fatto nient'altro dopo le sciate?

Cioe' non e' che e' venuto fuori dopo una settimana , gia' dopo due giorni avvertivo tutti gli addominali specialmente obliqui indolenziti , poi man mano che il dolore generale passava , in quel punto se sforzavo sentivo ancora qualcosa . Cosa stupida ma per rendere l'idea , stamattina per guardarmi allo specchio dietro la nuca per sistemarmi i capelli stavo allo specchio e inclinato leggermente indietro per avvicinarmi allo specchio , ebbene questa posizione se tenuta un po' mi provocava il tirare di quella zona muscolare addominale e dopo un po' dovevo abbandonarla per non rischiare di fare aumentare il dolore . Se devo stare a riposo cosi' faro' , poi spero che alla prossima sciata non si ripresenti . Ciao.

Cioe' non e' che e' venuto fuori dopo una settimana , gia' dopo due giorni avvertivo tutti gli addominali specialmente obliqui indolenziti , poi man mano che il dolore generale passava , in quel punto se sforzavo sentivo ancora qualcosa . Cosa stupida ma per rendere l'idea , stamattina per guardarmi allo specchio dietro la nuca per sistemarmi i capelli stavo allo specchio e inclinato leggermente indietro per avvicinarmi allo specchio , ebbene questa posizione se tenuta un po' mi provocava il tirare di quella zona muscolare addominale e dopo un po' dovevo abbandonarla per non rischiare di fare aumentare il dolore . Se devo stare a riposo cosi' faro' , poi spero che alla prossima sciata non si ripresenti . Ciao.

probabilmente uno stiramento dovuto a qualche sforzo in posizione errata.
Quando mi vengono dei dolorini muscolari di quel tipo io li risolvo con qualche giorno di riposo e poi faccio degli allenamenti leggeri proprio nella parte dolorante e nei muscoli collegati. Così ho risolto mal di schiena e male a un'adduttore. Nel mio caso erano degli squilibri muscolari. Però devi essere certo che sia dolore muscolare, altrimenti vai a farti visitare da un medico!!

Un'occhiata da un bravo fisioterapista io me la farei dare...

Io no, seguirei il consiglio dell'amico qui sotto:

Però devi essere certo che sia dolore muscolare, altrimenti vai a farti visitare da un medico!!

Il fisioterapista NON è un medico, e in quanto tale NON può fare una diagnosi; per problemi muscolari ti consiglio di cercare un buon fisiatra: sarà lui a indirizzarti eventualmente verso un fisioterapista per un eventuale ciclo fisioterpatico, con una diagnosi corretta e una terapia ben precisa da seguire.

vai dal fisioterapista o dal medico, ti farà fare dei movimenti x capire se è muscolare o osseo, ma ti avverto se fossero le coste non staresti qua a scrivere, una semplice incrinatura alle costa fa un male porchissimo.
dovresti poter capire da solo che tipo di dolore sia.
potrebbe essere una contrattura profonda e essendo l'addome un muscolo grande e forte e COSTANTEMENTE OGNI GG UTILIZZATO X STARE IN PIEDI SEDUTI ECC... il dolore passa a fatica.
sivvede che hai sforzato su un lato specifico...
va dal medico che è meglio, meglio sentirsi dire che è una cazzata che piangere dopo.
scusa ma xke nn hai messo una crema antinfiammatoria sopra? giusto per vedere se passava invece di attendere 10 GG?????

vai dal fisioterapista o dal medico, ti farà fare dei movimenti x capire se è muscolare o osseo, ma ti avverto se fossero le coste non staresti qua a scrivere, una semplice incrinatura alle costa fa un male porchissimo.
dovresti poter capire da solo che tipo di dolore sia.
potrebbe essere una contrattura profonda e essendo l'addome un muscolo grande e forte e COSTANTEMENTE OGNI GG UTILIZZATO X STARE IN PIEDI SEDUTI ECC... il dolore passa a fatica.
sivvede che hai sforzato su un lato specifico...
va dal medico che è meglio, meglio sentirsi dire che è una cazzata che piangere dopo.
scusa ma xke nn hai messo una crema antinfiammatoria sopra? giusto per vedere se passava invece di attendere 10 GG?????

Di solito quando ho dolore prendo una bella busta di antinfiammatorio e dopo 1 giorno sto bene . Sta volta avendo inizialmente dolori addominali normali , ho voluto fare l'uomo :D , e non prendere niente . Mi sa che comunque pian piano sta passando , vedro' di stare un po' a riposo e poi vedro' . Comunque ho in previsione di tornare con il mio camperino in trentino al massimo tra due settimane , speremm....

Sicuramente. Io d'altra parte i miei problemi muscolari li ho sempre risolti dal fisioterapista.

Piccolo OT e chiudo qui: il tuo fisioterapista è reo di abuso di professione, tu sei fortunato che abbia azzeccato la diagnosi e non ti abbia procurato danni.
Forse posso sembrare catastrofico, però le cose stanno così...ovviamente per fortuna va sempre tutto bene, e speriamo tutti che sia così per sempre, in tutti i casi: ma credo sia giusto essere consapevoli della situazione, per poi effettuare le proprie scelte nel migliore dei modi.